L'intervista di Carlos Sainz a Radio Marca. Le dichiarazioni dello spagnolo

Sainz avvisa la Ferrari e Leclerc: “Non ho firmato come secondo pilota”

L’intervista di Carlos Sainz a Radio Marca: “Darò tutto ciò di cui hanno bisogno per provare a vincere”.

MADRID (SPAGNA) – “Non ho firmato come secondo pilota, vado alla Ferrari per vincere“. In un’intervista a Radio Marca Carlos Sainz svela i suoi obiettivi per il 2021 quando sarà al volante della scuderia italiana.

Sul contratto c’è scritto che la squadra viene prima del pilota – rivela l’attuale pilota della McLaren – ma non prevede nulla come seconda guida. Io darò tutto ciò di cui hanno bisogno per provare a vincere. I piloti li tratto allo stesso modo e sono certo di riuscire a prendere una decisione giusta in caso di situazione complicata. Penso che la Ferrari abbia valutato le 102 gare che ho fatto e non solo la mia ultima stagione“.

Una Ferrari da strada

Carlos Sainz, al momento, ha firmato solo un contratto con Maranello che non gli ha inviato nessuna vettura da strada: “Finora non ho ricevuto nulla. Ho firmato con il sorriso e poi non pensi di trattare su uno scontro per una loro vettura. Ne parlerò quando andrò a Maranello. Al momento so che in McLaren mi prestano una vettura e la cambiano due volte l’anno. A me piacciono le auto di colore scuro“.

Carlos Sainz
Montmelo’ (Spagna) 20/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Carlos Sainz Jr

Sul possibile ritorno di Alonso

Sainz si è soffermato anche sul possibile ritorno di Alonso: “In questo momento la Renault non sta ottenendo dei grandi risultati. In Formula 1, però, si stanno verificando diversi cambiamenti e non so se questi potranno aiutare Fernando a tornare nel Mondiale. Non ho parlato con lui e per questo non conosco la sua intenzione. So però che la Formula 1 è per i migliori piloti e lui lo è“.

Nessuna porta chiusa per Alonso con Sainz che è pronto nel 2021 ad accogliere il suo connazionale e batterlo in pista con la Ferrari.

ultimo aggiornamento: 04-06-2020

X