Matteo Salvini: favorevole alla TAV ma c'è un contratto di Governo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini: favorevole alla TAV ma c’è un contratto di Governo

Matteo Salvini

Lunga intervista di Matteo Salvini a RAI 3: “Stiamo lavorando per bloccare le pensioni dai 5 mila euro in più. Una da 2.500 euro non è alta”.

ROMA – Dopo l’incontro con gli imprenditori, Matteo Salvini è stato protagonista di un’intervista su RAI 3 ai microfoni della trasmissione di Lucia Annunziata: “Bloccare l’adeguamento delle pensioni dai 5 mila euro in su è un segno di equità sociale e di giustizia – sottolinea il vicepremier riportato dall’ANSAma una pensione da 2,500 euro non è alta“.

Il ministro dell’Interno conferma il sì alla TAV: “Io sono favorevole a tutte le nuove opere da Nord a Sud perché l’Italia ha bisogno di crescere. Ma abbiamo un contratto da rispettare e vedremo cosa succederà dopo il rapporto sui costi e benefici. Io comunque sono sempre per andare avanti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini a RAI 3: “Non vogliamo uscire dall’Unione Europea ma cambiare solo le regole. Funziona come in un condominio”

Matteo Salvini conferma l’intenzione del Governo di non uscire dall’Unione Europea: “Non è nelle nostre intenzioni – ribadisce – ma vogliamo cambiare solo le regole. Funziona come un’assemblea di condominio: io non sfascio l’intero palazzo ma cambio l’amministratore. Nella vita si cresce e si misura e siamo in una fase in cui devono prevalere buon senso e concretezza“.

Il vicepremier in conclusione conferma il suo no alla patrimoniale: “I cittadini italiani sono dei grandi risparmiatori e non vorrei che le proprio sui risparmi e sulle case venga messa una patrimoniale. Se qualcuno ti impone delle sanzioni l’idea è quella ma sia noi che il M5s confermiamo la contrarietà“.

Nessuna dichiarazione a sorpresa per Matteo Salvini che ha confermato con maggiore chiarezza il progetto del Governo, con l’obiettivo di rimanere a Palazzo Chigi almeno per i prossimi cinque anni. Nessuna frattura quindi nell’alleanza giallo-verde anche se si prosegue con i compromessi per cercare di rispettare il contratto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2018 16:27

Manovra, Salvini incontra gli imprenditori al Viminale

nl pixel