L'intervista di Matteo Salvini ai microfoni di Libero: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il nuovo attacco di Salvini: “Il potere centrale ha vacillato”

Matteo Salvini

L’intervista di Matteo Salvini a Libero: “Il potere centrale ha vacillato, le Regioni e i sindaci hanno risposto bene a questa emergenza”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Libero per Matteo Salvini. Il leader della Lega ha ‘approfittato’ del quotidiano per attaccare duramente il Governo: “Quando finirà questa emergenza dovranno cambiare molte cose. Il potere centrale ha vacillato, mentre le Regioni hanno risposto bene. E non parlo solo di Lombardia e Veneto ma anche della Campania con il presidente De Luca che ha preso provvedimenti giusti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione – ha continuato l’ex ministro – è grave ma le informazioni e le medicine vengono distribuite con il contagocce. Una situazione che non aiuta cittadini e aziende“.

Salvini attacca il Governo: “E’ stato un errore non mettere in quarantena chi arrivava dalla Cina”

Nell’intervista Salvini fa un passo indietro e ritorna ad attaccare il Governo: “Non mettere in quarantena chi arrivata dalla Cina è stato un errore che attribuisco all’ignoranza più che al pregiudizio. E ancora non riesco a spiegarmi come Roma non abbia concesso la zona rossa ad Alzano e Nembro, come chiesto dalla Lombardia. Ci sono stati morti che potevano essere evitate“.

E sulle mascherine dice: “Passi che non ci siano per tutta la popolazione, ma almeno per i medici andrebbero trovate“.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

L’attacco all’Ue

Non manca, infine, un nuovo affondo all’Ue: “Quando il presidente Mattarella ha attaccato Bruxelles mi sono commosso. Mi auguro che tutti abbiano capito che non possiamo andare avanti a chiedere il permesso di assumere medici o poliziotti a un’istituzione che, nel momento del bisogno, anziché aiutarci, ci massacra“.

Conclusione dell’intervista su Christine Lagarde: “Dopo quella frase si sarebbe dovuta dimettersi perché ha vaporizzato decine di miliardi di risparmi degli italiani. Ora dovrebbe fare un passo indietro chi non l’ha obbligata ad andarsene“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 17:06

Coronavirus, Conte: “Queste sono le settimane più pericolose”

nl pixel