L'intervista di Matteo Salvini a Mezz'ora in più, le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Diamo la parola agli italiani”

Matteo Salvini

L’intervista di Salvini a Mezz’ora in più: “Le porte della Lega sono aperte. Siamo pronti ad accogliere altri politici”.

ROMA – La Lega potrebbe presto accogliere altri esponenti politici della maggioranza. “Noi non andiamo a cercare nessuno – ha detto in un’intervista a Mezz’ora in più Matteo Salvini – e a offrire niente. Le porte di via Bellerio sono aperte per tutti quelli che vogliono dare una mano per l’Italia. Noi non siamo né di destra, né di sinistra e per questo tanta gente co viene ad aiutare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E sul possibile approdo alla Lega di altri senatori 5Stelle ha precisato: “Io non faccio passi indietro. Ma se alcuni parlamentari vogliono proseguire la battaglia con noi, va bene tutto“.

L’attacco alla maggioranza

Nell’intervento a Rai3 non è mancato l’attacco alla maggioranza: “Se Pd e M5s sono fermi su tutto, uniti solo dall’antipatia per Salvini, non è che gli italiani mangino antipatia”. E sul possibile ritorno alle urne ha precisato:Non sarò io a dare la spallata, ma saranno i cittadini a chiedere le elezioni. Io sono molto contento se in Parlamento portano il taglio dell’Iva. Se c’è un governo che fa le cose, le faccia. Ma ditemi una cosa fatta da questo esecutivo? Non sarebbe più sano a settembre andare a votare per avere un Parlamento nuovo? Diamo la parola agli italiani“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

E sulla scuola: “Non mando mia figlia in classe nel plexiglas”

In un incontro a Codogno il leader della Lega è ritornato a parlare della scuola: “Se devo mandare mia figlia in classe nel plexiglas, senza nessun contatto con i suoi amici e le maestre preferisco tenerla a casa“.

Noi – ha aggiunto Salvini citato dall’Ansavogliamo una scuola sana, aperta e sicura. Un Governo che si occupa di far ripartire il campionato di calcio e tiene chiuse le scuole non ama l’Italia e gli italiani, non pensa al futuro dei nostri figli“.

MATTEO SALVINI A MEZZ'ORA (RAI 3, 28.06.2020)

Ora in diretta su Rai Tre ospite di Lucia Annunziata, state seguendo anche voi?

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 28 giugno 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020 9:38

Elezioni in Polonia, Duda avanti. Andrà al ballottaggio contro il liberale Trzaskowski

nl pixel