L'intervista di Matteo Salvini a Radio anch'io: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini all’attacco: “Il Governo delle poltrone non avrà vita lunga”

Matteo Salvini

L’intervista di Matteo Salvini a Radio anch’io: “Un Governo nato a Bruxelles. Contro questa maggioranza faremo opposizione in Parlamento e in piazza”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Radio anch’io per Matteo Salvini. Nel giorno del giuramento del nuovo esecutivo, il leader della Lega si dice pronto a scendere in piazza per protestare contro questo Governo: “E‘ la prima maggioranza – ribadisce l’ex vicepremier – che nasce a Bruxelles con un ministro dell’Economia che arriva direttamente dal Belgio e soprattutto è un professore di storia. Abbiamo anche un ministro della Salute e dei Trasporti senza nessuna esperienza, un ministro dell’Istruzione che ha detto che bisogna tassare le merendine e le bibite per aumentare gli stipendi ai professori. Ecco se partiamo dalla tassa sul chinotto ci sarebbe da sorridere ma di mezzo ci sono gli italiani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Salvini annuncia l’opposizione in piazza e in Parlamento

Matteo Salvini annuncia dura opposizione in piazza e in Parlamento: “Contro questo Governo siamo pronti a manifestare anche in diverse città d’Italia perché lì siamo in maggioranza e abbiamo al nostro fianco anche i sindaci e i governatori”.

E si inizia lunedì 9 settembre (insieme a Fratelli d’Italia n.d.r.): “Quando ci sarà la fiducia noi ci saremo. Poi saremo a Pontida il 15 settembre e a Roma il 19 ottobre. Ci saremo. Noi non siamo i centri sociali e porteremo in piazza le mamma e i papà e non i delinquenti della sinistra che tirano le molotov ai poliziotti. Noi siamo un’altra roba“.

Di seguito il video con l’intervista di Matteo Salvini

Orgoglioso e convinto della scelta fatta: c’era un governo bloccato e litigioso, pronto a cedere ai diktat dell’Europa, e ho deciso di rimettere il destino del Paese nelle mani del popolo italiano. Ma qualcuno, rinnegando la propria natura, ha preferito il gioco delle poltrone.Possono scappare, Amici, ma prima o poi si vota.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 5 settembre 2019

Salvini su Twitter: “Questo Governo non avrà vita lunga”

Prima dell’intervista ai microfoni di Radio anch’io Matteo Salvini aveva scritto un post su Twitter: “Il Governo delle poltrone, dei riciclati e dei poteri forti non avrà vita lunga. Opposizione in Parlamento, nei Comuni, nelle piazze, poi finalmente si vota e… si vince!!! Io non mollo e non mollerò mai Amici, per me viene prima l’onore dei ministeri“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Il governo Conte ha giurato, al via la stagione giallorossa

nl pixel