L'intervista di Matteo Salvini ai microfoni di 'Radio Radio'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Stanno facendo terrorismo sulla corsa all’ospedale. Non ci sono solo malati di Covid”

Matteo Salvini

Salvini a ‘Radio Radio’: “Sarebbe interessante quanti di questi morti di Covid avessero altre patologie”.

ROMA – Matteo Salvini è ritornato ad attaccare il Governo e lo ha fatto attraverso i microfoni di Radio Radio. “Con 38.2 di febbre – ha detto Matteo Salvini, riportato dal Corriere della Sera ti mandando in ospedale, ma non ci sono solo i malati di Covid: infarti, malattie cardiovascolari, trapianti, diabete, non sono andati in ferie“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader della Lega è ritornato a parlare di terrorismo mediatico: “Una corsa all’ospedale senza necessità scientifica toglie spazio agli altri malati. In Italia muoiono 1800 persone, se oggi sono 137 quelle morte di Covid, ce ne sono 1.660 morte di altro. I tg della Rai e di Mediaset non entrano nel merito. Sarebbe interessante verificare quanti di questi morti di Covid avessero altre patologie. Se io ho tre tumori e muoio anche di Covid…“.

Salvini: “No ad un nuovo lockdown”

Il leader della Lega è ritornato sull’ipotesi di un nuovo lockdown: “Le cose vanno fatte con prudenza e in base ad argomenti scientifici, non a sensazioni. In questo momento ci sono tanti contagiati, ma non tanti malati. Per fortuna la situazione è profondamente diversa rispetto a quella dello scorso marzo dal punto di vista delle terapie intensive. Diminuire la possibilità di contagiarsi sì, ma ipotizzare un lockdown a Natale, come ho sentito da qualche parte, è un danno devastante. Mi rifiuto di pensare oggi a chiusure generalizzate perché sarebbe drammatico“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini: “Servono coperture economiche”

Salvini si è soffermato anche su ulteriori misure restrittive: “Non chiediamo ma pretendiamo dal Governo coperture economiche totali da chi è stato colpito dal Covid-19. Prima di chiudere metti sul tavolo misure concrete. Non è ipotizzabile la chiusura generalizzata in questo momento. Poi vedremo in futuro“.

Parole che non sembrano aprire la strada ad una collaborazione tra maggioranza e opposizione.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

MATTEO SALVINI A LAVORI IN CORSO (RADIO RADIO, 22.10.2020)

Ora in diretta su RadioRadio Roma.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 22 ottobre 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2020 19:18

Conte alla Camera, “Situazione è molto critica, pronti a intervenire di nuovo se necessario”

nl pixel