L'intervista di Matteo Salvini ai microfoni di Sky TG24
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Il Governo si è fermato sui no. La manovra si fa con una maggioranza compatta”

Matteo Salvini

L’intervista di Matteo Salvini ai microfoni di Sky TG24: “Il Governo si è fermato sui troppi no. Sull’immigrazione mi aspettavo un grazie”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 per Matteo Salvini. Il leader della Lega si è soffermato sulla rottura con il M5s: “Il Governo – ribadisce il ministro dell’Interno – si è fermato sui no. Se si continua così l’Italia muore. La manovra si deve fare con una maggioranza compatta e il taglio dei parlamentari siamo pronti a votarlo già domani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero uno del partito di via Bellerio conferma la sua provocazione sulla riforma fortemente voluta dal M5s. Ma il provvedimento rischia di rinviare le elezioni e soprattutto dovrebbe essere fatta con un Governo ancora in funzione e la sfiducia al premier Conte potrebbe aprire ufficialmente la crisi e perciò fare slittare la norma di firma girllina.

Salvini sull’alleanza M5s-PD

Matteo Salvini ha ribadito il bisogno di ritornare al voto dopo la fine di questo esecutivo. “Ci siamo fermati su troppi no – sottolinea il vice premier – dalla TAV all’autonomia passando per la riforma fiscale e quella sulla giustizia. Di no l’Italia muore, noi abbiamo bisogno di sì e se qualcuno condivide questa posizione siamo pronti a ragionare“.

Il ministro dell’Interno si sofferma anche sulla possibilità di un’alleanza tra PD e M5s: “Vedo che Renzi dice tutti contro Salvini. Non penso che serva un governo contro, siamo seri. O c’è un esecutivo con i ministri del sì oppure una maggioranza degli sconfitti non serve. E non ho nessuna intenzione di ritirare la sfiducia al premier Conte“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Salvini sugli sbarchi: “Mi aspettavo un grazie”

Salvini in conclusione della sua intervista ha parlato dei migranti: “La volontà di bloccare gli sbarchi è una missione e non una ossessione. Mi aspetterei un grazie e non una sequela di insulti“.

Di seguito il video con l’intervista di Matteo Salvini ai microfoni di Sky TG24

INTERVISTA DI MATTEO SALVINI A SKY TG24 (15.08.2019)

Ministri che in passato avevano firmato per bloccare gli sbarchi, oggi hanno detto no. Coincidenze, per amor di Dio… Certo è strano che a cavallo di Ferragosto ci sia chi lavora per riaprire i rubinetti dell'immigrazione clandestina. Se qualcuno pensa di farmi un dispiacere si sbaglia di grosso, il danno lo fa agli italiani e all'Italia.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 15 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2019 19:18

Migranti, Conte scrive a Salvini sulla Open Arms: “Ennesimo esempio di sleale collaborazione”

nl pixel