Salvini: “Se serve salutiamo l’Europa. E’ un covo di serpi e sciacalli”

Salvini: “Se serve salutiamo l’Europa. E’ un covo di serpi e sciacalli”

L’intervista di Matteo Salvini a TeleLombardia: “Dedico un pensiero di schifo e vergogna all’Europa. A Bruxelles non hanno capito la situazione”.

MILANO – Matteo Salvini in un’intervista ai microfoni di TeleLombardia è ritornato ad affrontare un argomento importante come la questione dei coronabond attaccando duramente Bruxelles: “Non hanno capito la situazione. La gente sta morendo e loro si prendono 15 giorni di tempo per decidere. Non posso che dedicare un pensiero di schifo e di vergogna. Siamo pronti a salutare senza neanche ringraziare. Ma in questo momento dobbiamo sconfiggere il virus e poi pensare a quello che è un covo di serpi e di sciacalli più che di ‘unione’“.

Salvini: “Mancano i rifornimenti promessi dallo Stato”

Salvini è ritornato anche sull’assenza dei dpi per i medici e infermieri: “I rifornimenti promessi dallo Stato non ci sono. Mi sto battendo da giorni per cercare di far arrivare tamponi, mascherine e bombole di ossigeno. Le Regioni tirano fuori i soldi e trovano anche gli strumenti che sono bloccati all’estero, visto che devono arrivare prima quelle dello Stato che non ci sono“.

Sto passando le giornate – ha aggiunto il leader della Lega – per cercare di sbloccare la situazione ma non è assolutamente facile“.

Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Salvini: “Ai sindaci dobbiamo dire grazie. Anche se in televisione si vedono solo Sala e Gori.”

In conclusione della sua intervista Salvini ha voluto ringraziare i sindaci “perché stanno facendo un lavoro incredibile soprattutto nei piccoli comuni“.

Anche se le polemiche non mancano: “Se uno accende la tv nazionale però vede la Lombardia e i sindaci di Milano e Bergamo che ogni tanto fanno anche polemica dimenticandosi che andavano agli aperitivi e al ristorante cinese a Bergamo con tutta la giunta“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/