Milan, l'intervista di Scaroni a Il Foglio: "È in grado di garantire stabilità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scaroni: “Con Elliott il Milan riprenderà il suo posto nel mondo calcio”

Milanello Marco Giampaolo

Milan, Scaroni soddisfatto del lavoro del Fondo Elliott: “Penso sia in grado di garantire tranquillità e serenità al club”.

Intervenuto ai microfoni de Il Foglio, il presidente del Milan Scaroni ha parlato della strategia del Fondo Elliott e delle ambizioni del gruppo americano, intenzionato a rilanciare il club verso i vertici del calcio nazionale e internazionale: “Penso che il nuovo azionista sia in grado di garantire tranquillità e serenità al club, che così potrà essere in grado di riprendere il suo posto nel contesto che gli è proprio. Poi è ovvio che a preparare le partite è l’allenatore e a giocarle sono i calciatori, ma dietro deve esserci una società solida e coerente, con degli obiettivi chiari e gestita in modo chiaro. La partita la vince sì la squadra, ma il posizionamento a livello internazionale lo vince sempre la società“.

Scaroni: “Convincere Maldini a tornare al Milan è stato facile”

Scaroni ha poi parlato anche del ritorno di Paolo Maldini al Milan, quello che in molti hanno indicato come il grande colpo della nuova dirigenza rossonera: “È milanista dalla punta dei capelli a quella dei piedi. Non è stata una negoziazione difficile, diciamo che abbiamo ragionato un po’ per trovare un ruolo a una persona che ha una passione assoluta per questi colori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scaroni ha poi parlato della rivoluzione legata ai diritti televisivi: “Ciò che è riuscito molto bene ai club inglesi, ma anche spagnoli e tedeschi, è stato il modo in cui hanno ampliato la propria audience televisiva. Ampliando la platea, si ampliano gli incassi. Ampliando gli incassi, ci si possono permettere ingaggi maggiori e calciatori più iconici“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 13:21

Mercato Milan, tutti d’accordo: Higuain il colpo che può valere la Champions

nl pixel