L’intervista di Montezemolo ai microfoni di Sky Sport: “Vettel? Quando i contratti sono in scadenza la situazione si fa delicata”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky Sport per Luca Cordero Montezemolo. L’ex presidente della Ferrari ha commentato la situazione della Rossa “Speravo in un risultati diverso nell’ultima stagione viste le premesse iniziali e le prove invernali ma purtroppo in questo sport ci sono delle variabili che non sempre si possono calcolare“.

Un periodo non semplice a Maranello: “Dispiace vedere questa situazione in casa Ferrari. Fino agli anni scorsi la squadra era in lotta per vincere il titolo fino all’ultima gara. Ora, invece, non è più così. Io ero riuscito a mettere insieme un team molto forte. Ma sono sicuro che l’anno prossimo la Rossa lotterà per vincere il Mondiale come la stessa Red Bull“.

Montezemolo promuove Leclerc

In casa Ferrari nel 2020 ci sarà da affrontare anche il tema della gestione dei piloti. Montezemolo, che in passato ha vissuto situazioni simili, consiglia la Rossa: “Binotto e la squadra avranno una grande responsabilità. Ci vuole chiarezza sin da subito perché si gareggia per la squadra e non per le soddisfazioni personali. Leclerc è un pilota in grado di vincere. Secondo me può diventare un fuoriclasse perché gareggia con intelligenza oltre che riesce a fare tesoro degli errori che commette in gara“.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (fonte foto https://twitter.com/pirellisport)

Montezemolo su Vettel

Se da una parte abbiamo un fuoriclasse, dall’altra un pilota in difficoltà come Sebastian Vettel: “Il tedesco deve stare calmo – ha detto l’ex presidente della Ferrari – è molto forte ed ha bisogno di ritrovare la fiducia nei propri mezzi. Quando si va verso la scadenza la situazione è sempre molto delicata. Come comportarsi? Deve avere un dialogo aperto con la squadra per provare a risolvere i problemi“.

Montezemolo è pronto a scommettere sulla Ferrari per il futuro ma prima serve trovare maggiore chiarezza in squadra.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Charles Leclerc ferrari motori News Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 28-12-2019


Come si ricaricano le auto elettriche e quanto costa

Milleproroghe, niente indennizzo ad Aspi in caso di recesso