Theo Hernandez: "Pioli mi da fiducia. E che intesa con Kessié"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Theo ai canali social del Milan: “Pioli mi da fiducia. E che intesa con Kessié”

Theo Hernandez

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal giovane terzino francese ai canali social del club rossonero.

Milan, Theo Hernandez ha sposato con grande entusiasmo la causa rossonera. Il terzino francese ha un sogno nel cassetto: vincere qualcosa di importante con questa maglia. “Sono molto contento di essere al Milan – ha dichiarato ai canali social del club milanista – dal primo momento in cui sono arrivato qui, i miei compagni mi hanno accolto molto bene”.

La chiamata di Paolo Maldini è stata determinante nella decisione dell’ex Real Madrid di approdare a Milanello: “È stato un incontro molto piacevole e positivo, mi ha convinto a venire al Milan e per questo sono qui. Il mio primo derby? Sono stato fermo molto tempo per l’infortunio alla caviglia e nei minuti in cui sono entrato, concessi dal mister, ho fatto molto bene. Da quel momento sto pian piano crescendo, ogni giorno e dopo ogni allenamento, e questo è ciò che voglio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’infortunio alla caviglia rimediato nel corso della preparazione estiva ha un po’ rallentato il suo inserimento: “A nessuno piace subire infortuni, ma sono cose che succedono. Sono stato fermo un mese, un mese e mezzo, ho recuperato in maniera rapida ma molto buona. Avevo grande voglia di tornare in campo e così è stato. A volte ho ancora un po’ di fastidio alla caviglia, ma sono lamentele da nulla. Sono cose che succedono, ora sono molto felice”.

Theo Hernandez racconta con emozione il suo primo gol in rossonero, realizzato nella gara contro il Genoa: “È stato un gol molto bello e molto speciale, la cosa più importante è stata poter aiutare la squadra, perché la squadra viene prima di tutto. A livello personale ero ovviamente felice di aver segnato, ma ciò che contava di più era la squadra: dopo questo gol abbiamo avuto la possibilità  di reagire e raddoppiare, poi è successo ciò che è successo con il rigore parato da Reina. Credo che a partire da quel momento, ora anche con un nuovo allenatore, siamo molto felici e abbiamo tante motivazioni”.

Theo Hernandez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Theo Hernandez: “Pronti a battagliare con la Roma”

Il francese è subito entrato nel cuore dei tifosi rossoneri: “È un momento importante, dopo l’ultimo pareggio in casa i tifosi non erano felici ed è normale, noi volevamo vincere. Per questo ho scritto: ora dobbiamo stare tutti uniti e insieme per stare nelle posizioni più alte della classifica, abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi per fare bene. Ho avvertito il loro sostegno dal primo momento in cui sono arrivato qui al Milan, mi hanno mostrato molto affetto e lo apprezzo moltissimo. Sono arrivato qui per imparare, crescere e voglio restare qui a lungo”.

Una considerazione anche sul nuovo tecnico, Stefano Pioli: “Mi ha trasmesso la fiducia di cui ogni giocatore ha bisogno, con lui stiamo imparando molto. Sono felice di essere allenato da lui. Tutti i giocatori che abbiamo in rosa sono molto buoni, ma con Kessié c’è una buona intesa e contro il Lecce abbiamo fatto una gran partita. Abbiamo avuto sfortuna, con il gol subito all’ultimo minuto, ma tutta la squadra si sta trovando bene e abbiamo tanta voglia di vincere la prossima gara”.

Ora bisogna pensare alla Roma: “Tutte le partite sono difficili – ha affermato Theo Hernandez – in campo dobbiamo dare tutto, in ogni gara, e cercare di vincerle tutte. Roma? Siamo pronti, lo siamo per tutte le partite. Per lottare, battagliare fino all’ultimo minuto. Sarà una partita molto bella e difficile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2019 12:22

Maldini e le stoccate a Elliott: un segnale di insofferenza clamoroso

nl pixel