Intervista Zhang: "Voglio riportare l'Inter tra i primi dieci al mondo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Zhang rilancia: “Riporterò il club tra i primi dieci al mondo”. Rescinde Miranda

Steven Zhang

Intervista Zhang al portale cinese Sina.com. Il presidente dell’Inter rilancia: “Riporterò il club tra i primi dieci al mondo”.

MILANO – Lunga intervista ai microfoni di Sina.com del presidente dell’Inter, Steven Zhang. Il numero uno nerazzurro ha parlato dei prossimi obiettivi del club: “Molte squadre guardano solo ai calciatori ma io penso che per migliorare la società bisogna guardare a 360°. Noi negli ultimi tre anni abbiamo potenziato l’intera gestione e ora funzioniamo come un’azienda cinematografica. L’obiettivo è diventare una squadra forte, tra le prime dieci al mondo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sugli obiettivi personali

Zhang si è soffermato anche sugli obiettivi personali: “Molti mi guardano come un bambino ma in Cina non esistono limiti di età. Penso che sia uno shock per la comunità europea ma sono riuscito a portare innovazioni e nuova energia. Avere difficoltà è normale. Preferisco non darmi un voto perché il mio lavoro è appena iniziato. Cerco sempre di migliorare“.

Steven Zhang
Steven Zhang

Rescinde Miranda

Intanto è ufficiale la rescissione di Miranda. Il difensore brasiliano non rientrava più nei piani dei nerazzurri e per questo ha preferito liberarsi per trovare una nuova squadra. Nelle prossime ore volerà in Cina per legarsi al Jiangsu di Suning.

Ma il mercato in uscita in casa Inter non si ferma qui. Sul piede di partenza sempre Radja Nainggolan e Mauro Icardi. Per il primo si fa sempre più forte l’ipotesi Cagliari mentre il secondo è ballottaggio tra Napoli e Juventus. Da valutare, inoltre, la posizione di Politano. Il giocatore, secondo le ultime indiscrezioni, è stato offerto alla Roma nell’affare Dzeko ma i giallorossi non hanno accettato. Possibile che nelle prossime ore si possa approfondire la questione con altri club che sono sulle tracce del giocatore cresciuto a Trigoria. In entrata si attendono a breve novità su Edin Dzeko e Romelu Lukaku, obiettivi numero uno per l’attacco di Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Milan, Borini ha mercato in Francia e Inghilterra. Ecco le pretendenti

nl pixel