Zingaretti attacca: gli italiani stanno pagando un governo paralizzato

Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, attacca il Governo: “Le ultime polemiche servono a non far concentrare gli italiani sui veri problemi”.

ROMA – Da parte del segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, un nuovo attacco al governo. Il governatore del Lazio ai microfoni del GR RAI interviene sulle ultime polemiche nella maggioranza: “Gli ultimi litigi – riporta RAI News – sono figli della volontà di distrarre gli italiani dai problemi reali. Questa rete di canapa shop secondo alcuni risultati ha ridotto il fatturato illecito. Usano questi temi delicati per distrarre le persone e non farle concentrare sui veri problemi del nostro problema che sono il lavoro, la crescita e lo sviluppo. Poi non capisco perché continuino a governare se non sono d’accordo su nulla“.

Zingaretti attacca la maggioranza: “Gli italiani stanno pagando il costo dell’incertezza”

Nicola Zingaretti chiede al governo una svolta dopo un ultimo periodo che lui definisce “paralizzato“. “I danni di questo governo – sottolinea il segretario del PD – gli italiani li stanno già pagando. I costi dell’incertezza, come li chiamo io, si basano sull’assenza di prospettiva e di una visione comune del Paese“.

Quindi – continua il leader della sinistra – sul crollo della fiducia degli italiani, dei consumatori, degli investitori che ha voluto dire un crollo della crescita del PIL, un aumento della cassa integrazione nell’industria, un crollo dei consumi e un calo dell’occupazione. La cosa più triste è che di questo non se ne sta occupando nessuno perché spesso le ricette sono diverse“.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Nicola Zinagaretti: “L’aumento del debito è ormai fuori controllo”

Nicola Zingaretti in conclusione della sua intervista ha fatto il punto sull’economia italiana: “Il conto – precisa il segretario del PD – ce lo presentano i dati di questi mesi. Il ministro Tria ha ammesso che o aumenterà l’IVA o ci saranno dei tagli alla spesa pubblica perché la non gestione dell’economia ha provocato l’aumento del debito che ormai è fuori controllo“.

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X