Intervista di Zingaretti ai microfoni di Sky TG24: "Il problema non sono io"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PD, Zingaretti: “Da Renzi solo un whatsapp. Il problema non sono io ma gli italiani”

Nicola Zingaretti

L’intervista di Zingaretti ai microfoni di Sky TG24: “Renzi solo un whatsapp a decisione presa. Priorità resta l’Italia”.

ROMA – La lunga intervista di Nicola Zingaretti ai microfoni di Sky TG24. Il leader del Partito Democratico è ritornato sulla separazione con Matteo Renzi: “Non l’ho sentito prima. Ho solamente ricevuto un whatsapp quando la decisione era stata presa. Non pretendevo una telefonata perché non sono io il problema ma gli italiani. Bisogna spiegare ai cittadini perché è successo dopo il giuramento del Governo. Non è una questione personale per me“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiaro messaggio da parte del leader del PD all’ex segretario. Toccherà a lui spiegare i motivi di questa separazione che continua a non convincere gli italiani.

Zingaretti sul confronto tra Renzi e Salvini: “Altri sono le priorità”

Nicola Zingaretti ha parlato anche del possibile confronto tra Renzi e Salvini: “La sfida non è il giochetto dello scontro tra i leader ma risolvere i problemi degli italiani. La priorità resta il Paese e non attendere il faccia a faccia di Tizio contro Caio. Sono due persone con idee molto diverse e a loro conviene litigare per far parlare di sé. Ma la grande forza dell’alternativa si chiama PD che è l’unica vera forza nazionale che intercetta il cambiamento e giustizia sociale“.

Zingaretti sul patto civico a livello Regionale

Nell’intervista ha trovato spazio anche il patto civico con il M5s, precisando che non vale per tutte le regioni: “Non esiste nessun automatismo. Le decisioni verranno prese singolarmente, in base ad ogni leadership, ai contenuti ma esiste una vocazione unitaria a provarci, per un futuro del Paese non fondato sull’odio ma sulla crescita, sullo sviluppo, il lavoro e il benessere“.

Zingaretti considera un “fatto positivo la verifica delle condizioni per dare insieme una risposta ai cittadini perché è molto utile all’Italia“.

Di seguito il video con l’intervista di Nicola Zingaretti

? Ora in diretta su Sky TG24 con Maria Latella. Seguitemi e ditemi cosa ne pensate

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Sabato 21 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:57

Giuseppe Conte, “La Lega si è trovata isolata, Italia raramente sopportata dai Paesi di Visegrad”

nl pixel