Zingaretti al M5s: “Basta liti. Dobbiamo cambiare passo”

Zingaretti al M5s: “Basta liti. Dobbiamo cambiare passo”

L’intervista di Zingaretti ai microfoni di Sky TG24: “Non voglio andare al voto e farò di tutto per dare vita a questo governo”.

ROMA – E’ tempo di archiviare l’Umbria e iniziare a pensare al futuro per questa maggioranza. A dirlo è Nicola Zingaretti in un’intervista ai microfoni di Sky TG24: “Non voglio andare al voto – ha sottolineato il segretario dem – e farò di tutto per dare vita all’esecutivo. La maggioranza deve cambiare passo per produrre di più. Dobbiamo cercare di litigare di meno perché altrimenti non verremo mai riconosciuti come una alternativa credibile alle destre“.

I consigli di Zingaretti

Il segretario democratico in questa intervista chiede un cambio di passo iniziando dalla manovra: “Bisogna tagliare le tasse ai salari più bassi degli italiani. Siamo passati da luglio, quando si diceva tassiamo le cassette di sicurezza, a dire ridiamo agli italiani di ceto medio mille euro in più“. E sulle alleanze Regionali passa la palla ai territori: “Il tema non è quale sia il destino dei due partiti ma quello del Paese. In campo amministrativo sceglierà per conto proprio le alleanze migliori, noi dobbiamo trovare la giusta colazione per ottenere i risultati“.

fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Zingaretti sul PD: “Sono contento del partito”

Nicola Zingaretti ha parlato anche del Partito Democratico: “Sono molto contento del nostro risultato. Ci siamo confermati la forza più grande della coalizione e anche in Umbria come il pilastro e il baluardo per contendere e contrastare le destre. Ogni azione contro di noi è un favore a Matteo Salvini e al Centrodestra“.

Conclusione finale su Renzi: “L’alleanza con il M5s non era all’ordine del giorno ed io ero il più scettico. Poi in un dibattito difficile abbiamo deciso tutti insieme, compreso anche Renzi, questa alleanza. E’ stato proprio lui il principale sponsor dell’accordo con i grillini“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Nicola Zingaretti

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/