Primarie, Iowa: il presidente dem Troy Price si dimette
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Iowa, si dimette Troy Price: paga malfunzionamento app del conteggio dei voti delle Primarie

Il presidente dem dell’Iowa, Troy Price, si è dimesso in seguito ai problemi legati al malfunzionamento della app del conteggio dei voti delle Primarie.

DES MOINES (USA) – Le Primarie del Partito Democratico sono costate il posto al presidente dem dell’Iowa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dimissioni

Dopo il pasticcio del voto delle primarie democratiche in Iowa il presidente del partito dello stato del Midwest degli Usa, Troy Price, si è dimesso. Da giorni nell’occhio del ciclone, Price si era scusato per quanto accaduto a causa soprattutto del malfunzionamento della app utilizzata per conteggiare i voti.

https://www.youtube.com/watch?v=aODffoTAzuM

Iowa, il caos del conteggio dei voti

Le primarie democratiche si sono infatti aperte con le polemiche. I risultati definitivi, infatti, erano attesi nella mattinata italiana di martedì 4 febbraio ma alla fine si è deciso di posticiparli di qualche ora per problemi nello spoglio.
L’integrità dei risultati – hanno fatto sapere dal Partito Democratico – è di primaria importanza. Ci sono stati dei ritardi per controlli sulla qualità. Abbiamo trovato delle incongruenze nel riportare tre serie di dati e per questo abbiamo usato foto e documentazione cartacea per confermare che tutti i risultati corrispondano“.

Il profilo di Troy Price

Il 40enne Troy Price aveva assunto l’incarico di chair del Partito Democratico dell’Iowa nel luglio del 2017. Avvocato, ha diretto la campagna per Barack Obama alle presidenziali del 2012 e di Hillary Clinton a quelle del 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2020 8:45

Spese pazze Regione Marche, la Cassazione annulla la sentenza di secondo grado

nl pixel