Calciomercato, Cristiano Ronaldo al Psg con Messi?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo al Psg con Messi?

Cristiano Ronaldo

Calciomercato, attenzione ai ‘botti’ degli ultimi giorni: spunta la clamorosa ipotesi di Cristiano Ronaldo al Psg con Messi.

Il calciomercato entra nel vivo con i grandi nomi che rubano la scena. E ad alimentare i rumors ci ha pensato Khalifah bon Hamad Al Thani, di casa Psg, il quale ha postato un tweet con il quale ha suggerito una clamorosa operazione: Cristiano Ronaldo a Parigi per giocare in squadra con Messi. Secondo alcuni è solo fantacalcio, secondo altri ci sono le condizioni per mettere a segno un colpo di mercato destinato a rimanere nella storia del calcio mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Ronaldo al Psg con Messi: è impossibile?

Il Psg, che nonostante i problemi economici non ha badato a spese soprattutto per quanto riguarda gli ingaggi, probabilmente il colpo Ronaldo lo sogna davvero. Il problema principale è il poco tempo a disposizione per concludere l’affare, ma la potenza dei dio Denaro non ha limiti.

Inoltre c’è un altro aspetto da considerare. Cristiano Ronaldo è un giocatore incedibile per la Juventus? Strano a dirsi ma la risposta non è scontata. Anzi, ad oggi la cessione di Cr7 non sarebbe assurda. Sarebbe coerente con la gestione Allegri. Solo che cedere Cristiano Ronaldo significa perdere soldi degli sponsor, delle magliette e dei gadget. Non solo. Se la Juve dovesse vendere Ronaldo dovrebbe assicurarsi un degno sostituto. Impresa tutt’altro che semplice.

L’altra domanda chiave è: il Ps può permettersi Cristiano Ronaldo? Potenzialmente il club può permettersi di tutto, ma il campione portoghese al momento si andrebbe ad aggiungere ad un album di figurine e non ad una squadra strutturata. A meno che il Real Madrid non piazzasse il colpo Mbappé con la sua offerta da 160 milioni. In quel caso inizierebbe un effetto domino che potrebbe regalare grandi sorprese.

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

Il Manchester City monitora con attenzione la vicenda

Per Cristiano Ronaldo ci sarebbe anche un Piano B in caso di fuga da Torino. Si tratta del Manchester City. Secondo le ultime indiscrezioni il procuratore del portoghese starebbe tenendo vivi i contatti con i dirigenti del club, anche se realisticamente la cessione del portoghese è complicatissima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2021 10:48

Calciomercato, Correa è dell’Inter. Il Milan pensa a Messias. Il Real tenta l’assalto per Mbappé, il City su Ronaldo

nl pixel