Formula 1, Russell al posto di Bottas già in questa stagione in Mercedes?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Russell al posto di Bottas già in questa stagione?

Valtteri Bottas Formula 1

George Russell potrebbe approdare in Mercedes già in questa stagione. A forte rischio la posizione di Bottas.

ROMA – George Russell in Mercedes già nel 2021? Secondo quanto scritto dal Mail, Toto Wolff starebbe valutando la possibilità di anticipare il cambio alla guida della seconda monoposto. Il britannico, infatti, sta facendo molto bene con la Williams e la scuderia tedesca potrebbe dargli una nuova chance nelle prossime settimane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valtteri Bottas dovrà dimostrare di essere competitivo già in Spagna, altrimenti l’ipotesi di un cambio potrebbe prendere sempre più piede. Possibile anche un confronto con Hamilton per valutare la possibilità di anticipare la sostituzione.

George Russell in Mercedes?

Il cambio di guardia in Mercedes non dovrebbe dare particolari problemi ad Hamilton. Secondo le ultime indiscrezioni, il pilota britannico è sempre stato contrario all’arrivo nell’immediato di Russell per il rischio di ripetere un nuovo caso Rosberg.

La competitività di Verstappen, però, sembra aver convinto il campione del mondo della necessità, soprattutto in questa stagione, di avere un compagno di squadra in grado di togliere punti all’olandese. In Portogallo Bottas ancora una volta ha dimostrato di non essere un pilota aggressivo e il sorpasso subìto dalla Red Bull può essere un chiaro esempio. Da qui l’intenzione di valutare meglio la situazione e capire la possibilità di un cambio.

Valtteri Bottas Formula 1
Spielberg (Austria) 05/07/2020 – gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Valtteri Bottas

Bottas resta ‘a piedi’?

Per Valtteri Bottas la stagione potrebbe non concludersi nel migliore dei modi. In caso di sostituzione con Russell, molto difficile per lui un passaggio in Williams. L’ipotesi più probabile resta quella di rimanere in attesa di un nuovo sedile in Formula 1 oppure in un’altra copetizione.

Il 2022 sembra essere per il finlandese l’anno di una nuova esperienza. Difficile al momento dire quale, ma molti team potrebbero puntare su di lui per cercare di sviluppare la monoposto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2021 15:30

Lapo Elkann a Fedez: “Cambi la Lamborghini con una Panda? Saggia scelta”. Ma attenzione alle emozioni forti della 4X4

nl pixel