La tentazione del Movimento Cinque Stelle: Conte candidato premier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi di governo, nel M5S salgono le quotazioni di Conte come premier

Giuseppe Conte

Il Movimento Cinque Stelle pensa di presentare Giuseppe Conte come candidato premier in vista delle prossime elezioni. Alessandro Di Battista sarebbe il ‘volto politico’ del mondo pentastellato.

Il Movimento Cinque Stelle pensa alle prossime elezioni (quasi inevitabili alla luce della crisi di governo innescata dalla Lega) e pensa soprattutto al candidato premier. Giuseppe Conte. Luigi Di Maio, in discussione dalle Europee, avrebbe deciso di ascoltare la voce critica del mondo pentastellato facendo un passo indietro. L’attuale presidente del Consiglio è l’uomo forte del governo, l’unico che potrebbe tenere testa a Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Luigi Di Maio ricompatta il MoVimento

L’attuale vicepremier di fronte allo scenario della caduta del governo ha riunito i papaveri del MoVimento, anche quelli considerati scomodi per l’alleanza con la Lega. Per provare a salvare il salvabile e per provare a salvare la sua esperienza politica, che rischia di culminare con un completo fallimento, il leader ha bisogno di un mondo compatto alle sue spalle, pronto e intenzionato a sorreggerlo.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Tentatazione Movimento Cinque Stelle: Giuseppe Conte candidato premier

Mentre i big del MoVimento Cinque Stelle fanno i conti con il tetto del secondo mandato, nel mondo pentastellato sta prendendo forma l’ipotesi di presentare Giuseppe Conte come candidato premier. L’attuale presidente del Consiglio gode di un vastissimo consenso popolare e potrebbe essere l’unico in grado di contrastare l’ascesa di Matteo Salvini.

Il volto politico della campagna elettorale, quello da schierare come propaganda, dovrebbe essere quello di Alessandro Di Battista, che ha sempre coraggiosamente tenuto fede ai suoi principi affermandosi come anti-salviniano e alternativa concreta alla Lega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2019 8:24

Verso il voto, Di Maio a Salvini: “Il M5s non ha paura delle urne”

nl pixel