Indiscrezioni sulla patrimoniale, ancora nessuna smentita

Indiscrezioni sulla patrimoniale, ancora nessuna smentita

Il Tempo: il governo non esclude l’inserimento di una patrimoniale sugli immobili. Il presidente di Confedilizia chiede al premier Conte di smentire le indiscrezioni.

Dopo l’indiscrezione rilanciata dalle colonne del Tempo sull’ipotetico inserimento di una tassa patrimoniale sugli immobili per far quadrare i conti, le voci istituzionali del governo ancora non hanno smentito ufficialmente la voce agitando il mondo dell’imprenditoria ma non solo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Il Tempo, indiscrezioni sull’inserimento di una patrimoniale sugli immobili

Stando alle indiscrezioni diffuse da il Tempo, il governo starebbe valutando l’ipotesi di inserire una patrimoniale sugli immobili, una strategia per contrastare i dati negativi sull’economia italiana. O meglio una via di fuga da applicare in caso di emergenza.

La notizia è stata commentata dal presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa che ha caldamente invitato il premier Giuseppe Conte a smentire le indiscrezioni.

“È una bufala o abbiamo deciso di suicidarci definitivamente?”, chiede in maniera provocatoria Spaziani Testa che chiede poi a Conte di prendere ufficialmente le distanze dall’indiscrezione ripresa da diversi quotidiani.

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Economia italiana sotto la lente di ingrandimento

Al momento Tria, ministro dell’Economia, ha negato una manovra correttiva ma il dato di fatto è che in mancanza di un cambio di rotta per quanto riguarda l’economia del paese nel 2020 potrebbero entrare in vigore le clausole di salvaguardia concordate con l’Unione europea.

Per evitare questo scenario, il governo deve produrre dati positivi. La speranza è che il cambio di rotta possa avvenire anche solo con la flat tax, il reddito di cittadinanza e la quota cento. Se così non dovesse essere serviranno misure alternative