Formula 1, Leclerc rinnova fino al 2026 con la Ferrari?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Leclerc rinnova fino al 2026 con la Ferrari?

Charles Leclerc

Ipotesi nuovo rinnovo per Charles Leclerc con la Ferrari. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.

ROMA – L’indiscrezione su un possibile rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari è uscita ormai diverse settimane fa, ma negli ultimi giorni l’ipotesi è ritornata sui giornali ragionando anche sul possibile ritorno di Jean Todt. Il manager francese sicuramente proverà a costruire un progetto con il monegasco prima guida e il prolungamento fino al 2026 con la scuderia di Maranello potrebbe diventerà realtà nelle prime settimane del 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le offerte a Charles non mancano, ma da parte del pilota non c’è nessuna intenzione di lasciare immediatamente la Rossa. Molto naturalmente dipenderà dallo sviluppo che porteranno a Maranello.

Il ruolo di Jean Todt a Maranello

La Ferrari sta preparando una vera e propria rivoluzione. L’ingresso di Jean Todt in squadra potrebbe portare ad un cambio di strategia. Elkann starebbe valutando la possibilità di diminuire la responsabilità di Binotto e affiancargli proprio il manager francese.

Un cambio di passo fondamentale anche in ottica futura, ma si dovrà aspettare ancora qualche settimana prima di avere delle certezze in più. Sicuramente i tifosi sperano di poter riaccogliere l’ex team principal per dare vita ad una stagione sicuramente nuova.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Si aprono le porte per Mick Schumacher in Ferrari?

L’arrivo di Jean Todt potrebbe aprire anche le porte di Mick Schumacher in Ferrari. I ragionamenti sono sicuramente in corso, ma il manager francese starebbe valutando la possibilità di affiancare il tedesco al monegasco per provare a creare una squadra importante anche per il futuro.

Si tratta di una ipotesi da tenere in considerazione, ma molto dipenderà dalla trattativa con Todt. Le valutazioni a Maranello sono in corso e ci aspettiamo delle decisioni nel giro di poco tempo. E già nel gennaio 2022 potrebbero arrivare importanti novità su questa vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2021 23:45

Formula 1, pubblicata la entry list 2022: ecco tutti i piloti

nl pixel