Formula 1, c'è l'ipotesi del ritorno di Fernando Alonso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La suggestione del ritorno di Alonso in F1

Logo Formula 1 2020

Salgono le probabilità di un ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso. Tutti vorrebbero lo spagnolo in pista ma nessuna scuderia sembra voler puntare su di lui.

Sulla Formula 1 aleggia lo spettro di Fernando Alonso. In molti ipotizzano il suo ritorno nel circuito automobilistico più ambito e forse stimolante del settore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno di Alonso in Formula 1

Il pilota spagnolo è da settimane sulla bocca di tutti e lui non manca di mandare qualche messaggio (social) per far sentire la sua presenza, per mettere il suo nome nel caotico calderone del mercato dei piloti.

Tramontato il sogno di vincere le tre corone con la McLaren, Nando Alonso ha deciso di abbandonare il circus rendendo più concreta o quantomeno meno irrealistica l’ipotesi di un suo rientro nel grande circuito della Formula 1.

Nessuna scuderia è pronta a scommettere su Alonso

Parliamo di una figura a suo modo controversa. Tutti vorrebbero rivederlo in pista ma nessuno sembra intenzionato a scommettere su di lui. Alonso non è una seconda guida, cerca un ruolo da protagonista ma paga inevitabilmente lo scotto del lungo periodo di assenza dalla Formula 1.

Per Fernando Alonso un sedile buono sarebbe stato quello della Red Bull, ma i problemi tra i giapponesi e lo spagnolo rendono difficile se non impossibile il ritorno.

Sono blindate anche le porte della Ferrari. Vettel è la prima guida e salvo clamorosi colpi di scena così sarà anche nel futuro immediato. Nel caso contrario l’egida del Cavallino passerà nelle mani di Leclerc. In ultima ipotesi, ma parliamo di una suggestione quasi impossibile, potrebbe esserci un periodo di interregno chiamato Lewis Hamilton.

Anche in casa Mercedes per Fernando Alonso non sembrerebbe esserci spazio. in casa stellata la gerarchia all’interno della scuderia la fanno la pista e i risultati ottenuti in gara, ma Bottas combatte ogni domenica per il suo posto e il futuro più probabile sembra portare a Verstappen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 16:12

Formula 1, la Ferrari vuole blindare Charles Leclerc

nl pixel