Resta viva l'ipotesi di un ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vettel in Red Bull, Helmut Marko non chiude la porta

Sebastian Vettel

Resta vita l’ipotesi di un ritorno in Red Bull di Sebastian Vettel. Marko: “Tutto può cambiare”.

ROMA – Resta viva l’ipotesi di un ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull. Sfumata l’ipotesi Renault, il futuro del tedesco continua ad essere in certo con la scuderia austriaca che continua a corteggiare il suo ex pilota anche se la decisione non sarà imminente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento – ha confermato ai microfoni di F1insider.com Helmut Marko – i nostri piloti sono Albon e Verstappen. Ma sappiamo che in Formula 1 tutto può cambiare“. Parole che fanno ben sperare anche se molto dipenderà dai risultati in pista del britannico visto che l’olandese sembra essere certo del posto.

Mercedes o Red Bull nel futuro di Vettel?

Mercedes o Red Bull nel futuro di Vettel? Difficile dare una risposta in questo momento. Due ipotesi che stuzzicano sicuramente il pilota tedesco alla ricerca di una squadra ambiziosa per poter lottare per il titolo.

Il profilo del ferrarista piace ad entrambe le scuderie che sono chiamate a prendere delle decisioni molto difficili. Nei piani iniziali, infatti, il team austriaco doveva confermare sia Albon che Verstappen mentre quello tedesco valutava la possibilità di sostituire Bottas con Russell. Ora lo scenario potrebbe cambiare con Vettel pronto ad approdare in una delle due scuderie.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

L’ipotesi Aston Martin

L’ultima ipotesi sul futuro di Vettel si chiama Aston Martin che la prossima stagione prenderà il posto della Racing Point. Sfumato Alonso, il team potrebbe decidere di puntare sul tedesco anche se non sarà semplice convincerlo.

Il futuro del pilota tedesco si deciderà nelle prossime settimane con gli ultimi dubbi che saranno sciolti solamente dopo aver incontrato tutti i team. E non è da escludere un anno sabbatico anche se Vettel spera di poter continuare la propria esperienza in Formula 1 con l’obiettivo principale di lottare per il titolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 10:18

Leclerc: “Proveremo a replicare il risultati della prima gara”

nl pixel