Scambio Dovizioso-Leclerc? Le ultime su questa ipotesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scambio Dovizioso-Leclerc?

Charles Leclerc

Ipotesi scambio Dovizioso-Leclerc. Il monegasco ‘sogna’ di guidare la MotoGP e la Philip Morris è al lavoro per organizzare questo evento.

ROMA – Ipotesi scambio Andrea Dovizioso-Charles Leclerc. Secondo quanto precisato da automoto.it, nelle prossime settimane potrebbe essere organizzato un evento con Ferrari e MotoGP per consentire al forlivese di salire sulla Rossa e il pilota monegasco sulle due ruote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mi piacerebbe molto guidare la MotoGP – ha detto Charles in un’intervista – ma non so se la Ferrari è d’accordo. Adoro tantissimo le moto“.

Philip Morris pronto ad organizzare l’evento

A caldeggiare questa ipotesi di scambio è stato il brand Philip Morris, sponsor comune di entrambe le scuderie. I contatti sono in corso e nelle prossime settima si dovrebbero avere altre informazioni sulla possibilità di vedere Leclerc e Dovizioso protagonisti di uno degli eventi più importanti del 2020.

Da tempo Leclerc sogna di poter guidare una MotoGP e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Da capire anche la voglia di Dovizioso di salire sulla Rossa e soprattutto le intenzioni della Ferrari. Lo scambio, se ci sarà, dovrebbe avvenire al termine della prossima stagione come successo con Lewis Hamilton e Valentino Rossi che ha segnato una pagina di storia importante della storia di questi due sport.

Andrea Dovizioso Austria
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

Da Rossi-Hamilton a Dovizioso-Leclerc: la collaborazione continua

La collaborazione tra Formula 1 e MotoGP sembra essere destinata a continuare dopo lo scambio Rossi-Hamilton. L’ultima ipotesi nata è quella di vedere Leclerc sulla Ducati e Dovizioso sulla Ferrari. Al momento non si ha niente di ufficiale con il brand Philip Morris che potrebbe essere al lavoro per mettere nero su bianco l’accordo.

Da capire quando potrebbe avvenire questo scambio. Molto probabilmente al termine della stagione per evitare inutili rischi di incidenti o infortuni che potrebbero mettere in pericolo i rispettivi obiettivi nel 2020. Dovizioso e Leclerc pronti a dare vita all’evento dell’anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2020 10:12

Auto, il bianco è il colore dell’anno anche per il 2019. Ma nel 2020…

nl pixel