Scott Redding in Ducati nel 2021? Il sì ad una condizione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vinales ammette: “Tentato dalla Ducati”. A Borgo Panigale si pensa a Redding

Maverick Vinales

Scott Redding in Ducati nel 2021? Prima il titolo in Superbike, poi il ritorno in MotoGP.

ROMA – Scott Redding in Ducati nel 2021? A Borgo Panigale si guarda al futuro e non si esclude un ritorno del britannico in MotoGP. L’inglese, dopo cinque stagioni non troppo esaltante, ha deciso di scommettere sulla Superbike proprio con il team italiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le sue prestazioni sotto la lente d’ingrandimento e una vittoria del Mondiale potrebbe aprire le porte di Borgo Panigale nella classe regina.

Ciabatti conferma: “Non credo che la sua carriera in MotoGP sia finita”

L’apertura ad un possibile passaggio in Ducati è arrivata direttamente dal direttore sportivo del team italiano, Paolo Ciabatti: “Il ritorno di Scott in MotoGP con noi potrebbe essere un obiettivo. Questo può avvenire solo dopo aver vinto il titolo in Superbike”.

Pensiero condiviso anche dallo stesso pilota che non chiude la porta ad un ritorno nella Classe Regina: “Un anno fa avrei detto no. Ora la vedo in modo diverso. Penso a vincere il Mondiale e poi vorrei avere un’offerta della Ducati in MotoGP. Secondo me potrei fare molto bene“.

Maverick Vinales Valencia
fonte foto https://twitter.com/YamahaMotoGP

Vinales ammette: “Tentato dalla Ducati”

Diversi i nomi sul taccuino della Ducati che in passato ha cercato anche Maverick Vinales. In un’intervista al Corriere dello Sport, lo spagnolo ha ammesso di essere stato tentato sia “per il ruolo da protagonista che per la moto competitiva“.

Un affare non concluso per la proposta del rinnovo arrivato dalla Yamaha: “La conferma del mio team è stata fondamentale per il prolungamento. Il team mi ha dato fiducia ed ora abbiamo tre anni per costruire qualcosa di importante. Rossi? Mi mancherà nel 2021. Non mi aspettavo il suo addio. Mi ha insegnato molto e ci siamo trovati molto bene. Quartararo sarà il mio primo rivale ma potrò imparare molto da lui a migliorare il giro secco“.

fonte foto copertina https://twitter.com/ArubaRacing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 16:01

F1, dubbi sul GP d’Olanda

nl pixel