Sanremo, Irama non è costretto al ritiro. Accettata la proposta di Amadeus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Irama resta in gara. Le case discografiche approvano la proposta di Amadeus

Irama

Festival di Sanremo 2021, Irama non sarà costretto al ritiro per due casi di coronavirus tra i membri del suo staff.

Il Covid si abbatte sul Festival di Sanremo e potrebbe costringere Irama a ritirarsi. La notizia arriva direttamente nel corso della conferenza stampa del 3 marzo. Proprio in occasione della conferenza stampa, Amadeus ha lanciato una proposta al fine di evitare il ritiro di Irama dal Festival di Sanremo 2021, inevitabilmente segnato dall’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, positivo un membro dello staff di Irama: il a rischio ritiro

Il caso è legato alla positività di un membro dello staff di Irama al test per la ricerca del nuovo coronavirus. L’artista si sarebbe dovuto esibire nel corso della prima serata ma è stato costretto a saltare il grande appuntamento. Inizialmente la sua esibizione era stata spostata alla seconda serata per poter procedere con ulteriori tamponi, test e accertamenti. E i test hanno confermato la positività di un membro dello staff del cantante e hanno portato alla scoperta di un secondo collaboratore risultato positivo.

Irama
Irama

Cosa dice il protocollo

Protocollo alla mano, Irama deve osservare un periodo in quarantena fiduciaria per essere uno dei contatti stretti del soggetto risultato positivo al Covid.

“A norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo […]. Il collaboratore positivo al test rapido è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore“, hanno fatto sapere i vertici della RAI.

Secondo il regolamento, tutte le persone che hanno avuto contatti stretti nel corso delle ultime 48 ore con soggetti positivi al Covid e contagiati dalla variante inglese devono rimanere in quarantena per dieci giorni.

Sanremo 2021
fonte foto https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

La proposta di Amadeus

Amadeus ha proposto di tenere Irama in gara mandando in onda il video della prova generale

“Siamo in una situazione di emergenza, l’idea mi è venuta stanotte perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri. Chiedo perciò a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c’era il pubblico”, ha dichiarato Amadeus nel corso della conferenza stampa.

“Il mondo è cambiato, è cambiata la scuola, si fa la didattica a distanza, cambia tutto, le riunioni del presidente Consiglio si fanno a distanza, ma Sanremo non può cambiare? E’ un’idea meravigliosa far partecipare Irama con il video delle prove, spero che gli altri 25 Big accettino questa proposta”, ha aggiunto Fiorello.

Le case discografiche approvano la proposta di Amadeus

Le case discografiche hanno deciso di approvare la proposta di Amadeus. Irama quindi, pur non potendosi esibire sul palco, non sarà costretto al ritiro. L’artista resta in gara e sarà mandato in onda il video della prova generale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2021 16:54

Reggio Calabria, arrestato consigliere comunale. Fermate anche altre cinque persone

nl pixel