Iran, Trump pronto ad attaccare: Usa pronti ad eventuale offensiva
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Iran, Trump fa sul serio: “Stati Uniti pronti per un eventuale attacco”

Donald Trump ripreso durante un discorso ai membri del suo gabinetto a Washington DC.

Ancora alta tensione tra iran e Usa con Trump che starebbe mettendo seriemanete pressione. Gli Stati Uniti sarebbero pronti ad un attacco.

Donald Trump aveva avvisato che in caso di mancato accordo con l’Iran sul tema nucleare ci sarebbero state conseguenze. In questo senso la situazione sembra essersi fatta più tesa che mai. Gli Stati Uniti, infatti, sarebbero pronti per un eventuale attacco. A farlo sapere sono stati alcune fonti citate da Cbs News e dal New York Times.

Donald Trump
Donald Trump – newsmondo.it

Iran: Stati Uniti pronti per eventuale attacco

L’esercito americano sarebbe pronto a potenziali attacchi contro l’Iran già da sabato, ma è probabile che i tempi per qualsiasi azione si estendano oltre questo fine settimana. A renderlo noto sarebbero stati i massimi funzionari della sicurezza nazionale Usa al presidente americano Donald Trump. Lo riporta la CBS News citando fonti vicine alle discussioni. Da segnalare come il tycoon non abbia ancora preso una decisione definitiva sull’opportunità di attaccare l’Iran.

La situazione di tensione dopo i colloqui

In questo clima di tensione, la Casa Bianca ha riferito che “ci sono molte ragioni e argomentazioni a favore di un attacco contro l’Iran”,  all’indomani dei negoziati tra Stati Uniti e Teheran che sembrano aver prodotto pochi passi avanti verso una soluzione diplomatica. “C’è  stato un piccolo progresso ma siamo ancora molto distanti su alcune questioni”, ha fatto sapere la portavoce Karoline Leavitt.

Al netto di questa situazione, funzionari del Pentagono e della Casa Bianca, al termine di un incontro nella Situation Room hanno indicato che l’apparato militare è operativo e pronto a reagire. Le valutazioni parlano di una possibile campagna ampia e prolungata.

Viste le mosse degli Usa, anche l’Iran ha emesso un avviso ufficiale per la sicurezza aerea (NOTAM), avvertendo del lancio di missili pianificato in vaste aree del sud del Paese per le prossime ore, secondo quanto riferito da Ynet News.

Leggi anche
Sembrava un semplice francobollo, oggi vale una fortuna: se hai il “Gronchi Rosa” sei ricco

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2026 8:43

Sembrava un semplice francobollo, oggi vale una fortuna: se hai il “Gronchi Rosa” sei ricco

nl pixel