Le forze dell’ordine tedesche lo hanno arrestato per presunti atti terroristici: il 32enne iraniano e suo fratello sono in stato di fermo.
Un 32enne iraniano è stato arrestato insieme al fratello in Germania: secondo le forze dell’ordine i due erano in procinto di preparare un attentato terroristico “di natura islamista”. Per preparare gli attentati erano intenzionati ad utilizzare veleni come il cianuro e la ricina, una proteina particolarmente tossica.
La perquisizione
L’uomo abita all’interno del suo appartamento di Castrop-Rauxel, nella Renania del Nord-Vestfalia. Già durante la notte scorsa, gli inquirenti hanno provveduto alla perquisizione dell’abitazione. Attraverso un comunicato, la procura generale di Dusseldorf e la polizia hanno riferito, oltre alla perquisizione dell’abitazione, anche l’arresto dell’uomo e di suo fratello.
Secondo le forze dell’ordine locali l’uomo era in procinto di commettere “un atto di violenza grave di minaccia per la sicurezza dello Stato. Procurandosi cianuro e ricina per commettere un attentato di natura islamista”, spiegano gli inquirenti nel comunicato.
Ancora non sono noti i dettagli dei preparativi in questione, né a che punto fossero. Stando a quanto riferito dalla stampa locale, le autorità della Germania durante i giorni scorsi sarebbero state allertate del rischio di un attentato biologico da parte dei servizi di intelligence di un altro Paese.