Alta tensione in Iraq, missili su Erbil: consolato Usa l'obiettivo?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alta tensione in Iraq, missili su Erbil: consolato Usa l’obiettivo?

Missili Guerra

Tensione in Iraq, missili lanciati dall’Iran nel territorio di Erbil. Si pensa al consolato Usa come obiettivo.

ERBIL (IRAQ) – Nuova tensione in Iraq. Nella notte italiana tra il 12 e il 13 marzo 2022 sono stati lanciati diversi missili nel territorio di Erbil. Secondo quanto riferito da La Repubblica, questi ultimi sono partiti dall’Iran e sono caduti nei pressi del consolato americano. Non è chiaro se fosse proprio questa struttura l’obiettivo oppure l’aeroporto della città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicuramente l’attenzione è molto alta e vedremo se Washington reagirà a questa provocazione oppure resterà in attesa fino a quando non ci capirà il vero obiettivo.

Nessun ferito

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita in questo attacco, ma vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se ci sarà una reazione da parte degli Stati Uniti. Come detto in precedenza, non è ancora chiaro se si è trattato di un vero e proprio attacco agli Stati Uniti o, come probabile, l’obiettivo era l’aeroporto della città.

Sicuramente vista la tensione internazionale quanto successo potrebbe provocare una reazione da parte di Washington. Vedremo cosa succederà nel giro di qualche ora e, soprattutto, quale saranno le parole di Joe Biden.

Missili Guerra
Missili Guerra

La tensione mondiale

La tensione mondiale è sempre più alta. Come detto in precedenza, molto probabilmente l’obiettivo dell’Iran era l’aeroporto di Erbil e non il consolato americano, ma la strada è in salita per una pace e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Biden non ha ancora commentato e, quindi, nel giro di poco tempo non possiamo escludere la possibilità di una conferenza stampa per cercare di spiegare cosa è successo in Iraq e se ci sarà una vera e propria reazione da parte degli Usa a questo attacco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2022 7:52

Tattiche russe e durata della guerra 

nl pixel