Irlanda del Nord, autobomba davanti al tribunale di Londonderry
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Irlanda del Nord, autobomba davanti al tribunale di Londonderry

Paura in Irlanda del Nord dove un’autobomba è esplosa davanti al tribunale di Londonderry. Tanta paura ma nessun ferito. Si sospetta la presenza di una seconda auto imbottita di esplosivo.

Tensione in Irlanda del Nord, dove un’autobomba è esplosa davanti al Tribunale di Londonderry. La deflagrazione è avvenuta intorno alle 20.15 locali, non si segnalano feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Irlanda del Nord, esplosione di un’autobomba davanti al tribunale di Londonderry

Come riportato dalla BBC, la macchina piena di esplosivo è stata parcheggiata a Bishop Strert, a pochi metri dal Tribunale di Londonderry Irlanda del Nord).

L’esplosione della macchina-bomba è stata anticipata da una telefonata alla polizia locale che è riuscita ad evacuare gli edifici della zona prima della deflagrazione. Messa in sicurezza la zona, le autorità hanno informato i cittadini della presenza di una seconda macchina sospetta.

Leicester Police
Fonte foto: https://www.facebook.com/leicspolice/

L’intervento delle autorità e le indagini degli inquirenti

Non è chiaro chi abbia avvisato le autorità e non è chiaro se lo scopo reale fosse quello di far mettere in salvo le persone.

Fortunatamente tutto si è risolto senza feriti ma le autorità hanno continuato a monitorare la zona segnalando la presenza di una seconda automobile sospetta.

Ancora da chiarire i mandanti e i moventi dell’attentato

Restano da chiarire i mandanti e il movente dell’attentato. I media non escludono che la dimostrazione possa essere in qualche modo collegata con le tensioni relative alla Brexit, ma al momento non si esclude nessuna ipotesi.

Gli investigatori si concentreranno sulle analisi della scena dell’esplosione e proveranno a rintracciare la persona che ha telefonato alle autorità consentendo l’evacuazione dei residenti della zona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2019 9:43

Tragedia in Spagna, 50enne uccide l’amante e poi si suicida

nl pixel