Irma Testa vince il bronzo nel pugilato! Petecio è troppo forte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Irma Testa vince il bronzo nel pugilato! Petecio è troppo forte

Olimpiadi Tokyo 2020

Bronzo per Irma Testa! 22^ medaglia azzurra e seconda giornaliera: sconfitta incontestabile conto la filippina Nesthy Petecio.

Finisce in semifinale l’avventura eroica di Irma Testa che conquista la prima medaglia della Storia del pugilato italiano femminile. L’azzurra porta a casa la 22^ medaglia italiana delle Olimpiadi Tokyo 2021 e la seconda giornaliera dopo l’altro bronzo ottenuto da Simona Quadarella negli 800 stile libero del nuoto. Storica medaglia di bronzo dunque per l’italiana che esce di scena contro la campionessa del mondo, la filippina Nesthy Petecio vittoriosa per 4-1.

È la 13sima medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo la sconfitta contro la filippina patita soprattutto nel secondo e terzo round. Vittoria per split decision, 4-1: 29-28, 29-28, 29-28, 29-28, 28-29 decretata da parte dei giudici. Nella gara dei pesi piuma (categoria 54-57 kg), Irma Testa ottiene un risultato storico dopo aver demolito due delle principali avversarie (la russa Liudmila Vorontsova e l’irlandese Michaela Walsh, oltre alla canadese Caroline Veyre). Testa aveva superato recentemente la rivale della semifinale superando nel ranking mondiale e ottenendo il quinto posto contro il settimo nonostante oggi fosse il primo confronto. Oltre il risultato, l’incontro è stato piuttosto controllato da Petecio, che ha dominato la terza ripresa a scapito dell’azzurra, partita decisamente bene nel primo round.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2021 9:04

Record italiano per Daisy Osakue: ecco i semifinalisti azzurri nell’atletica!

nl pixel