Giuseppe Del Prete, il boss latitante del clan Mazzarella, è stato riconosciuto da un agente in vacanza e arrestato a Ischia.
Quasi come in una scena di un film, eppure era tutto vero. Giuseppe Del Prete, boss del clan Mazzarella, è stato riconosciuto a Ischia da un poliziotto che si trovava sul posto in vacanza. In poco tempo è scattato il blitz davanti agli occhi sconvolti dei clienti del ristorante in cui il latitante si trovava.
L’arresto del boss
Giuseppe Del Prete, di 46 anni, si trovava sull’isola da alcuni giorni. Per sua sfortuna, anche l’agente del commissariato Decumani di Napoli si trovava in vacanza a Ischia, dove ha riconosciuto il boss in un ristorante della zona collinare di Forio.
L’uomo era stato tenuto sotto controllo dagli uomini del locale commissariato di polizia, finché ieri sera, 24 luglio, gli agenti sono intervenuti. In quel momento Del Prete si trovava a cena con un gruppo di amici e parenti in un noto ristorante in via Borbonica, quando è stato bloccato ed arrestato.
Adesso l’ex latitante dovrà scontare una pena detentiva di sei anni, ed è stato condotto nei locali del commissariato di via delle Terme. Martedì mattina l’uomo è stato trasferito nel carcere napoletano di Poggioreale.