Le ricerche condotte stamattina a Ischia dai Vigili del Fuoco riportano otto vittime accertate. Chi sono esattamente?
Sono otto le vittime accertate a Ischia secondo le ricerche avvenute nella giornata di oggi, 28 novembre. Quattro ancora i dispersi a Casamicciola, di cui si continua a cercare costantemente tra il fango e i detriti. Intanto il Consiglio dei Ministri ha approvato la disposizione dello stato di emergenza e ha stanziato 2 milioni per le ricerche e la ricostruzione. I vigili del fuoco durante la notte hanno trovato anche 4 feriti e 30 abitazioni colpite.
Le identità di vittime e dispersi
Il primo corpo a essere identificato è stato quello della 31enne Eleonora Sirabella. Commessa in un negozio di Ischia, viveva con il compagno, Salvatore Impagliazzo. Lui è ancora disperso. Prima di essere travolta dal fiume di fango, Eleonora aveva chiamato il padre per chiedere aiuto. Sono stati ritrovati anche i fratelli Francesco (l’ultimo ritrovato oggi), Maria Teresa e Michele Monti: 11, 6 e 16 anni, mentre i genitori (Gianluca Monti e Valentina Castagna) sono ancora dispersi.
Tra le vittime della tragedia anche Maurizio Scotto di Minico, 32 anni, e Giovanna Mazzella, 30 anni, che hanno perso la vita come il figlio di soli 22 giorni, GiovanGiuseppe. Maurizio negli ultimi tempi era diventato pizzaiolo dopo anni in cui lavorava come cameriere, mentre la moglie aveva un piccolo negozio. Le ricerche hanno ritrovato il corpo di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, di 58 anni.