Ischia, chi sono le vittime della frana?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ischia, chi sono le vittime della frana?

Vigili del Fuoco

Le ricerche condotte stamattina a Ischia dai Vigili del Fuoco riportano otto vittime accertate. Chi sono esattamente?

Sono otto le vittime accertate a Ischia secondo le ricerche avvenute nella giornata di oggi, 28 novembre. Quattro ancora i dispersi a Casamicciola, di cui si continua a cercare costantemente tra il fango e i detriti. Intanto il Consiglio dei Ministri ha approvato la disposizione dello stato di emergenza e ha stanziato 2 milioni per le ricerche e la ricostruzione. I vigili del fuoco durante la notte hanno trovato anche 4 feriti e 30 abitazioni colpite.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Le identità di vittime e dispersi

Il primo corpo a essere identificato è stato quello della 31enne Eleonora Sirabella. Commessa in un negozio di Ischia, viveva con il compagno, Salvatore Impagliazzo. Lui è ancora disperso. Prima di essere travolta dal fiume di fango, Eleonora aveva chiamato il padre per chiedere aiuto. Sono stati ritrovati anche i fratelli Francesco (l’ultimo ritrovato oggi), Maria Teresa e Michele Monti: 11, 6 e 16 anni, mentre i genitori (Gianluca Monti e Valentina Castagna) sono ancora dispersi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le vittime della tragedia anche Maurizio Scotto di Minico, 32 anni, e Giovanna Mazzella, 30 anni, che hanno perso la vita come il figlio di soli 22 giorni, GiovanGiuseppe. Maurizio negli ultimi tempi era diventato pizzaiolo dopo anni in cui lavorava come cameriere, mentre la moglie aveva un piccolo negozio. Le ricerche hanno ritrovato il corpo di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, di 58 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2022 19:33

Eutanasia: Cappato indagato per uomo morto in Svizzera

nl pixel