Test di Medicina, in crescita il numero degli aspiranti camici bianchi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Test di Medicina al via, in crescita il numero degli aspiranti camici bianchi

Medico Ospedale

Aumentano gli iscritti ai test di medicina. Sono 68.694 gli aspiranti camici bianchi ma i posti disponibili sono 12.701.

ROMA – Aumentano gli iscritti ai test di medicina. Gli aspiranti camici bianchi in questo 2019 sono 68.694 rispetto ai 67.005 di un anno fa per aggiudicarsi 12.701 posti disponibili. Non sarà un compito semplice per gli studenti riuscire ad avverare il sogno di una vita. Il loro destino si deciderà in 100 minuti con 60 quesiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Boom iscritti per i corsi di medicina in inglese

Ma le iscrizioni sono in aumento anche per i corsi di medicina in inglese. Rispetto allo scorso anno, sono oltre tremila gli studenti che proveranno a superare i test per provare a diventare camici bianchi. Si tratta di un’impennata improvvisa visto che nel 2018 i giovani avevano preferito prendere altre materie per la difficoltà ad entrare a medicina.

Ma ora la tendenza sembra essere nuovamente cambiata. Il boom degli iscritti conferma la speranza degli studenti di intraprendere in futuro la carriera di medico. Un corso di studio che è sempre uno dei più frequentati anche se il numero chiuso ‘frena’ e non poco i giovani italiani che molte volte sono costretti ad andare all’estero per riuscire ad avverare il proprio sogno.

I nuovi quiz

Il test di medicina cambia. I nuovi quiz prevedono 12 domande di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 quesiti di chimica e 8 di fisica e matematica. Si tratta di un passaggio importante per consentire agli studenti di intraprendere questo lungo percorso di studio.

Quando si svolgono i test di medicina

I test di medicina sono in programma nella giornata di martedì 3 settembre 2019. Si tratta di un primo passaggio di questo lungo mese universitario che ha in programma anche i quiz per entrare a veterinaria, architettura, per tutte le altre professioni sanitarie e per scienze della formazione primaria.

Gli aspiranti medici, inoltre, ritorneranno sui banchi anche il prossimo 12 settembre per quanto riguarda il corso di studio in inglese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/groups/test.medicina.2017/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Cremona, trovato il corpo di un 19enne a bordo strada

nl pixel