Iscrizioni anno scolastico 2019/20: quando e come presentare la domanda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2019-2020: come e quando presentare la domanda

Scuola

Iscrizioni all’anno scolastico 2019/20: quando e come presentare la domanda. Le richieste on line e quelle cartacee (per la scuola dell’infanzia).

Aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2019-2020 che, rispetto agli anni precedenti, aprono i battenti in netto anticipo rispetto agli anni precedenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Iscrizioni all’anno scolastico 2019/20: quando presentare la domanda

Sarà possibile presentare la domanda per le iscrizioni all’anno scolastico 2019/20 dalle otto del sette gennaio fino alle ore 20 del trentuno gennaio. In questo arco di tempo sarà possibile effettuare la procedura on line per presentare la domanda di iscrizione alle scuola primaria e alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito del Miur.

Scuola
fonte foto https://twitter.com/valemariniHR

Iscrizioni all’anno scolastico 2019/20: come funziona e dove presentare la domanda

Ma come funziona il processo per le iscrizioni? Sulla piattaforma on line le famiglie dovranno indicare la scuola scelta e il modello desiderato, come ad esempio le ore settimanali (30 o 36 ore per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado). Compilato il modulo con le preferenze e indicata la zona di residenza, il richiedente potrà indicare anche altre scelte rispetto alla scuola indicata. La richiesta on line è valida per la scuola primaria e per quella secondaria di primo e secondo grado.

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia: la richiesta resta cartacea

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia la domanda andrà invece presentata in formato cartaceo direttamente presso la scuola dove si desidera iscrivere il figlio. Stando alle norme in vigore, sarà data precedenza ai bambini che compiranno tre anni entro il 31 dicembre del 2019.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2019 11:00

Napoli, ragazzo canta una canzone neomelodica e spara: identificato

nl pixel