Isis, il nuovo messaggio di al-Baghdadi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Isis, il nuovo messaggio di al-Baghdadi

Ibrahim Abu-Bakr Al Baghdadi

Allerta terrorismo, nuovo messaggio di al-Baghdadi. Il califfo invita alla lotta contro il mondo occidentale.

Dopo un anno di silenzio torna a risuonare la voce del leader dell’Isis al-Baghdadi, dato per morto negli scorsi mesi da diverse fonti occidentali. Il califfo è tornaro a incitare i suoi miliziani invitandoli a colpire il mondo occidentale con ogni mezzo a disposizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il messaggio di al-Baghdadi, continua la lotta dell’Isis contro il mondo occidentale

Il messaggio di al-Baghdadi invita è un invito ai suoi seguaci a colpire gli occidentali con ogni mezzo a disposizione, dai coltelli alle auto-bomba passando per le pistole e gli ordigni. Gli inquirenti stanno analizzando l’audio per capire si si tratti di una vecchia registrazione o se l’occidente è di fronte a una nuova emergenza terrorismo.

Ibrahim Abu-Bakr Al Baghdadi

La presunta morte di al-Baghdadi: il messaggio dei russi e lo scetticismo occidentale

L’ultimo messaggio di al-Baghdadi risaliva al settembre del 2017, quando incitava gli uomini del Califfato a continuare la battaglia contro gli infedeli. Nei mesi successivi si sono susseguite le voci della possibile morte del califfo. La più autorevole di queste risale al mese di giugno, quando i russi avevano fatto sapere di aver ucciso il califfo nel corso di un attacco aereo. La notizia non era stata ritenuta credibile dai servizi segreti europei e americani che non hanno mai interrotto la ricerca di quello che ad oggi è indicato come il nemico numero uno per il mondo occidentale. Sulla testa di al-Baghdadi pende ancora la taglia di 25 milioni di dollari fissata dagli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2018 12:00

Usa, Donald Trump a rischio impeachment

nl pixel