Isola d'Elba, esplosione a Portoferratio, crolla una palazzina di due piani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Isola d’Elba, crolla una palazzina in seguito a una forte esplosione: tre le vittime

Vigili del Fuoco

Isola d’Elba, esplosione e Portoferraio: crolla una palazzina di due piani, probabilmente per una fuga di gas. Cinque persone travolte dalle macerie.

Tragedia a Portoferraio (isola d’Elba), dove una palazzina è crollata in seguito a una violenta esplosione . L’incidente è avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 luglio. Il bilancio, aggravatosi nel corso delle ore, conta purtroppo due vittime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Isola d’Elba, esplosione a Portoferraio: crolla una palazzina

L’esplosione è avvenuta poco prima delle cinque di mattina in un edificio di Via de Nicola. All’interno della struttura si trovavano cinque persone che, stando alle prime informazioni circolate, farebbero parte dello stesso nucleo familiare.

L’intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco al lavoro anche con le unità cinofile per individuare la presenza di corpi sotto le macerie.

Di seguito il tweet con cui i Vigili del Fuoco hanno aggiornato la piazza social sullo stato dei lavori di soccorso

Le operazioni di ricerca

Fino all’ultimo bollettino diramato, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo tre persone. Un quarto soggetto è stato individuato sotto le macerie, mentre una quinta persona risulta ancora dispersa. La quarta persona individuata è stata estratta dalle macerie purtroppo senza vita, mentre continuano le ricerche dell’ultima persona che si trovava nella palazzina.

Per provare ad individuare la quinta persona nel minor tempo possibile, i soccorritori si sono affidati anche alle unità di volo.

Il corpo della persona dispersa è stato trovato purtroppo senza vita facendo salire a due il bilancio delle vittime.

Una delle persone ricoverate in seguito all’incidente è morto in ospedale aggravando ulteriormente il bilancio , che sale a tre vittime.

Le cause dell’esplosione

Stando alle prime ricostruzioni, la detonazione sarebbe stata causata da una fuga di gas. Il palazzo a quel punto è crollato coprendo i residenti son i cumuli di macerie.

Dove si trova Portoferraio?

Come mostra la mappa dell’isola d’Elba, Portoferraio si trova nella parte settentrionale dell’isola. Si trova in provincia di Livorno ed è uno dei centri più grandi e popolosi dell’isola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:56

Incendio negli studi di La7, Mentana interrompe la diretta

nl pixel