Isola d’Elba, l’imprenditore Luigi Melone trovato morto in casa

Isola d’Elba, l’imprenditore Luigi Melone trovato morto in casa

Originario della provincia di Teramo, Luigi Melone si era trasferito sull’isola d’Elba nel 2018 per gestire un negozio alimentare.

Conosciuto da tutti come “Gigione”, era originario di Cellino Attanasio (Teramo), ma da diversi anni viveva in Toscana. A soli 41 anni, Luigi Melone muore sull’isola d’Elba, nella provincia di Livorno, a causa di un malore, secondo quanto appurato dalle prime informazioni. Dopo la segnalazione da parte di amici, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Polizia locale

La tragedia

Spinto dalla sua passione per la cucina, Melone nel 2018 aveva rilevato insieme ad un amico la bottega del paese ‘Chicco di pane’. Un ragazzo buono che si era fatto molti amici nel paese, e proprio questi amici insieme ad alcuni parenti, hanno dato l’allarme dopo non averlo visto ne sentito per diversi giorni.

La segnalazione è arrivata al 112 che ha mandato l’automedica all’abitazione dell’uomo, insieme ai volontari della Misericordia di Pomonte e ai vigili del fuoco. Questi ultimi entrando nella casa di Melone hanno fatto la drammatica scoperta. Il medico, quindi, non ha potuto far nulla perché era già troppo tardi.

I messaggi di cordoglio

L’Amministrazione comunale di Marciana ha inviato le proprie condoglianze alla famiglia, ricordando che la scelta di Luigi Melone di trasferirsi sull’isola era stata “molto coraggiosa, che ha ridato un impulso vitale all’economia del nostro borgo contribuendo a renderlo più vivibile”.

“Gigione faceva il suo lavoro con passione e creatività, e non mancava mai di essere ottimista e propositivo. Vogliamo ricordarlo con il suo sorriso gioviale, la sua gentilezza e la sua sincera generosità”, ha proseguito l’Amministrazione. Anche amici e concittadini del comune hanno lasciato numerosi messaggi di cordoglio alla famiglia del giovane.