Isola d’Elba, un sub è deceduto per un malore durante un’immersione. A dare l’allarme sono state le altre persone che erano con lui.

MARINA DI CAMPO (LIVORNO) – Il primo weekend di caldo si è trasformato in tragedia sull’Isola d’Elba. Un sub originario di Bologna è morto all’ospedale di Pisa per un malore che lo ha colpito durante un’immersione. A nulla sono serviti i tentativi del personale del 118 e di quello medico per cercare di salvargli la vita. L’uomo è deceduto nel nosocomio pisano.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause del decesso. Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella di una morte naturale ma per sicurezza gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi, almeno fino a quando non hanno avuto i risultati dei controlli medici.

Ambulanza
Ambulanza

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Isola d’Elba, sub muore per un malore: allarme dato dai compagni

L’allarme è stato dato dai compagni che si trovavano con lui al momento del malore. Secondo quanto raccontato dai testimoni, il 56enne ha iniziato ad accusare dei problemi mentre si trovava a bordo di un’imbarcazione di un diving elbano. L’immersione era già avvenuta e per questo si pensa ad un collegamento tra le due cose.

Sono stati immediati i soccorsi da parte del volontario del 118 ma le condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi. Inutili i tentativi visto che l’uomo è morto in ospedale. Autorizzata l’autopsia per accertare meglio le cause del decesso.

Malore per un sub sull’Isola d’Elba

Una prima domenica di ‘estate’ che si è trasformata in tragedia sull’Isola d’Elba. Il gruppo di sub aveva deciso di trascorrere questo 2 giugno in uno dei posti più belli che ci sono in Italia. Ma un malore del 56enne ha rovinato la vacanza. Una morte che ha sconvolto gli altri compagni, i primi a chiamare i soccorsi quando l’uomo ha iniziato ad avere dei problemi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-06-2019


Merate, faretti crollano durante uno spettacolo di danza

Cerchiara di Calabria, tre speleologi bloccati in una grotta