Il Ministro della Difesa di Israele, Katz, ha approvato il piano di attacco dell’Idf a Gaza City. Richiamati alle armi circa 60mila riservisti.
Il piano di occupazione di Gaza da parte di Israele va avanti. Anche il Ministro della Difesa, Israel Katz ha approvato il programma di attacco dell’Idf a Gaza City, che gli è stato presentato dal capo di stato maggiore Eyal Zamir e dal team di comando dell’esercito israeliano. L’offensiva è soprannominata “I carri di Gideon B”, a seguito di una precedente operazione con lo stesso nome.

Israele: Katz approva piano occupazione Gaza
Novità importanti in Medio Oriente per quanto concerne il piano di occupazione di Gaza da parte di Israele. In queste ore, infatti, il ministro della Difesa, Israel Katz, ha approvato il piano di attacco dell’Idf a Gaza City. Il programma gli è stato presentato dal capo di stato maggiore Eyal Zamir e dal team di comando dell’esercito israeliano. Da quanto si apprende, l’operazione è stata denominata “I carri di Gideon B”, a seguito di una precedente azione nella quale era stato usato lo stesso nome.
60mila riservisti alle armi
Da quanto si apprende da svariati media, come parte del piano, verranno inviati gli ordini di riserva necessari per effettuare l’attacco. Inoltre, stando a fonti israeliane, sono stati approvati i necessari preparativi umanitari per l’assorbimento dei residenti che saranno evacuati da Gaza City verso sud quando inizierà l’attacco alla città. Questa azione verrà attuata con lo scopo di isolare i terroristi di Hamas fino a quando non saranno eliminati. Stando alle informazioni trapelate, Katz ha anche approvato la chiamata alle armi di circa 60.000 riservisti.
Intanto, i familiari degli ostaggi trattenuti a Gaza hanno invitato la popolazione a unirsi a loro questa sera in una marcia verso il confine della Striscia di Gaza. L’obiettivo è quello di chiedere un accordo che consenta il rientro dei prigionieri e la fine della guerra.