Gregorio Fogliani, anche Moody verso il fallimento?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gregorio Fogliani, anche Moody verso il fallimento?

L’imprenditoria italiana potrebbe perdere un altro marchio importante. Stando a quanto riferito da il Secolo XIX Fogliani avrebbe avviato le pratiche per la chiusura per fallimento del gruppo Moody.

Continua il periodo negativo per l’imprenditoria italiana e per Gregorio Fogliani che, dopo la chiusura del Gruppo Qui! avrebbe presentato richiesta di fallimento anche per il gruppo Moody, altra azienda-simbolo dell’imprenditoria italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Secolo XIX: Fogliani avrebbe presentato istanza di fallimento per la Moody Srl

L’indiscrezione è stata rilanciata dalle colonne de il Secolo XIX, secondo cui Fogliani avrebbe presentato al Tribunale di Genova istanza di fallimento per la Moody Srl. Si tratta al momento di una indiscrezione lanciata dal quotidiano genovese e ripresa dalle maggiori testate giornalistiche del settore.

Tribunale Genova
fonte foto https://twitter.com/

Dai vertici del gruppo nessuna conferma ufficiale

La notizia al momento non ha trovato conferme ufficiali, ma la sensazione è che gli esercizi commerciali e la società, con un totale di cinquantasei impiegati, potrebbero presto chiudere i battenti. Sulla questione, particolarmente delicata e di grande rilevanza per il mondo imprenditoriale italiana, si attendono notizie ufficiali che possano effettivamente fare luce per la vicenda.

Il fallimento di Qui! Group e la questione legata ai circa settecento creditori

Il tutto mentre ancora non è stata risolta la questione legata al fallimento di Qui!, il noto marchio dei buoni pasto che per anni hanno monopolizzato i supermercati italiani.

Il Tribunale competente dovrà infatti esaminare i casi relativi ai settecento creditori circa rimasti in sospeso dopo il fallimento della società.

In quest’ottica il presunto fallimento del gruppo Moody rappresenterebbe un colpo durissimo per l’economia e per le industrie italiane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 10:48

Istat, nuovo calo dell’industria italiana: -7,3% in base annua

nl pixel