Italia 5 Stelle al Circo Massimo. Di Maio: "Dobbiamo cambiare il Paese"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia 5 Stelle al Circo Massimo. Di Maio: “Dobbiamo cambiare il Paese”

Il MoVimento 5 Stelle è sceso in piazza per il consueto appuntamento a Roma. Di Maio: “Nessun condono nel decreto fiscale”.

ROMA – Il MoVimento 5 Stelle è ritornato in piazza. Consueto appuntamento al Circo Massimo a Roma per il partito pentastellato con Luigi Di Maio che dal palco annuncia l’accordo con la Lega sul decreto fiscale: “Dopo tre ore di Consiglio dei Ministri – sottolinea il vicepremier – posso dirvi che non ci sarà nessuno scudo e nessun condono. Sono stati tre giorni duri ma non per combattere qualcuno ma per affermare il principio dell’onestà“.

Stiamo al governo – ribadisce il ministro – e riempiamo sempre le piazze. Molti di voi che oggi sono qui alla prossima manifestazioni potrebbero essere nuovi sindaci o europarlamentari. Siamo qui per cambiare l’Italia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il MoVimento 5 Stelle in piazza, Di Battista: “A Natale ritornerò in Italia”

Sul palco è salito anche il presidente della Camera, Roberto Fico: “Sembrava un obiettivo impossibile ma alla fine siamo riusciti a raggiungerlo. Il punto non è la questione economica ma curare una ferita che il popolo italiano sentiva verso le istituzioni. Tutte le voci devono avere rispetto e soprattutto non dobbiamo dimenticarci chi eravamo ieri. Questo è uno dei punti fondamentali perché spesso arrivati al successo ci si accomoda. Le porte di Montecitorio sono aperte a tutti“.

Roberto Fico
Roberto Fico

In collegamento dall’America Latina Alessandro Di Battista annuncia il ritorno in Italia: “Abbiamo fatto il biglietto per Natale e poi vedremo cosa succederà. Non pensavo che mi mancasse la battaglia. Ho preso la decisione giusta di lasciare il Paese in quel momento. Io voglio essere informato delle cose o delle questioni strane che accadono nel Consiglio dei Ministri e spero che si siano risolte al meglio. Lo voglio sapere perché sono un semplice cittadino che vota. Di Maio ha dimostrato di essere dalla parte dell’onestà intellettuale“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio

Oggi festeggiamo tutti insieme il MoVimento 5 Stelle al governo! È un momento molto importante! Vi leggerò anche una lettera. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Sabato 20 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Strada dei Parchi, la concessionaria: “Le strutture sono sicure”

nl pixel