Mondiali Volley 2018: terza vittoria per l’Italia che supera 3-1 l’Argentina. Azzurri sempre più vicini alla fase finale.

FIRENZE – L’Italia di Gianlorenzo Blengini mette la terza. Gli azzurri al Nelson Mandela di Firenze superano 3-1 l’Argentina e conducono il gruppo A a punteggio pieno. Vittoria non semplice per Zaytsev e compagni che sono riusciti a portare a casa i tre punti, fondamentali in vista della seconda parte della competizione.

Il prossimo appuntamento per l’Italia è in programma domenica 16 settembre alle ore 21:15 contro la Repubblica Dominicana.

Mondiali Volley 2018: terza vittoria consecutiva dell’Italia

A differenza delle altre due sfide, l’Argentina di Velasco si è rivelata una squadra molto ostica da affrontare. L’Albiceleste è stata brava nel primo set a rimanere in scia per poi allungare definitivamente nella parte finale e vincere con il parziale di 25-22. Partenza in salita per gli azzurri, bravi con il passare dei punti a far prevalere la qualità soprattutto nel secondo che è stato vinto 25-15. Più sofferto il terzo dove i ragazzi di Blengini hanno gestito fino al limite (25-23) il break di vantaggio guadagnato nel corso del set.

Il quarto sembrava una pratica semplice da sbrigare per la squadra di casa ma un calo di tensione ha permesso all’Argentina di agguantare il pareggio e di avere la palla per portare la sfida del tie-break. L’Italia è riuscita a rimanere in scia e l’ace finale di Baranowicz ha fissato il punteggio sul 3-1 per gli azzurri grazie al parziale di 28-26.

Il migliore in casa azzurra è stato Osmany Juantorena con 23 punti. In doppia cifra anche Ivan Zaytsev (20), Daniele Mazzone (10) e Filippo Lanza (10).

Di seguito il tabellino di Italia-Argentina 3-1 (22-25 25-15 25-23 28-26)

Italia: Candellaro, Juantorena 23, Baranowicz 1, Giannelli 3,  Mazzone 10, Zaytsev 20, Lanza 10, Colaci (L), Anzani 6, Nelli. N.E. Randazzo, Rossini (L), Cester, Maruotti. Coach Blengini

Argentina: Zanotti 3, Cavanna 1, Poglajen 18, Conte 8, Loser 4 Gonzalez J. 6, Solé 7, Lima 11, Crer 1, De Cecco, González (L), Lopez 1, Ramos 1, Fernandez (L). Coach Velazquez

Arbitri: Shaaban (Egitto) e Macias (Messico)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Argentina

Mondiali 2018 – Pool A gli Highlights di Italia vs Argentina 3-1

#VolleyMondiali18 😍Riviviamo #ItaliaArgentina 🇮🇹🇦🇷SOSTENIAMO #LaNazionale 🏟 Mandela Forum – #Firenze

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Sabato 15 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Mondiali Canottaggio 2018: un titolo iridato e due argenti per l’Italia

Formula 1, a Singapore dominio di Hamilton. Verstappen e Vettel sul podio