Mondiali Volley 2018, l’Italia concede il bis: Belgio battuto 3-0

Mondiali Volley 2018: l’Italia di Blengini concede il bis contro il Belgio a Firenze. Gli azzurri vincono 3-0 contro gli avversari allenati da Anastasi.

FIRENZE – Dopo il netto successo contro il Giappone, l’Italia di Blengini si è ripetuta anche nella seconda partita dei Mondiali di Volley. A Firenze gli azzurri hanno superato 3-0 il Belgio, facendo un passo verso la fase ad eliminazione diretta.

La prossima sfida per gli azzurri è in programma sabato 15 settembre alle ore 21:15 sempre al Mandela Forum contro l’Argentina. Un match molto importante per testare la condizione e cercare di chiudere i giochi per il primo posto nel girone.

Italvolley
Italvolley (fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/)

Mondiali Volley 2018, Italia-Belgio 3-0: la sintesi del match

Match dominato sin dal primo set per gli azzurri che non hanno mai lasciato spazi agli avversari se non nelle prime battute quando il Belgio dell’ex c.t. italiano, Andrea Anastasi, è riuscito a rimanere in scia. Ma la spinta del Mandela Forum e la qualità della squadra di Blengini ha fatto la differenza con parziali che non lasciano repliche (25-20 25-17 e 25-16).

Il migliore in casa azzurra è stato naturalmente Ivan Zaytsev che ha messo a segno ben 20 punti. In doppia cifra anche Filippo Lanza che ne ha messi a referto 10.

Di seguito il tabellino di Italia-Belgio 3-0 (25-20 25-17 25-16)

Italia: Juantorena 9, Giannelli 5, Mazzone 8, Zaytsev 20, Lanza 10, Colaci (L), Anzani 8, Nelli. N.E. Candellaro, Randazzo, Baranowicz, Rossini (L), Cester, Maruotti. Coach Blengini

Belgio: Van Den Dries 7, Tuerlinckx 5, Deroo 7, D’hulst, Grobelny 2, Stuer (L), Lecat Klinkenberg 2, Verhees, Van De Voorde 4, Ribbens (L), Valkiers 1, Rousseaux 5, Coolman 1. Coach Anastasi

Arbitri: Macias (Messico) e Al Naama (Qatar)

fonte foto copertina https://twitter.com/Federvolley

ultimo aggiornamento: 13-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X