Mondiali Rugby, Italia-Canada 48-7: secondo successo per gli Azzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Rugby, Italia-Canada 48-7: secondo successo per gli Azzurri

Federazione Italiana Rugby

Italia-Canada 48-7: secondo successo per gli Azzurri nel Mondiale di Rugby. Ora si può coltivare il grande sogno dell’accesso ai Quarti di Finale della competizione.

Mondiali Rugby, Italia-Canada termina con una schiacciante vittoria degli Azzurri che conquistano il secondo successo nella competizione rispettando i piani della tabella di marcia facendo bottino pieno contro gli avversari meno quotati. Nella speranza di un colpo di scena nelle ultime due partite che possa portare la nostra Selezione a uno storico accesso ai quarti di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Rugby, Italia-Canada, il risultato e i marcatori

Ecco di seguito il tabellino con il risultato e i marcatori della partita tra Italia e Canada, che ha visto gli Azzurri dominare per tutta la durata del match.

Italia-Canada 48-7

Marcatori: 2′ Allan (cp), 7′ Steyn (m) Allan tr, 12′ Budd (m) Allan tr, 43′ Negri (m) Allan tr, 58′ meta di punizione Italia, 61′ Bellini (m), 68′ Coe (m) Nelson tr, 72′ Zani (m) Canna tr, 78′ Minozzi (m).

La cronaca del match

La Nazionale italiana vince e convince nel secondo impegno nella competizione iridata. Se gli avversari erano modesti, la vittoria era fondamentale per continuare a sognare i Quarti di Finale. Il successo è arrivato meritatamente al termine di una partita dominata, arricchita da sette mete e una prestazione collettiva più convincente di quella offerta contro la modesta Namibia, superata con qualche difficoltà di troppo.

Di seguito un video con una delle migliori giocate della partita

Qualificazione alla Coppa del Mondo del 2023

Grazie alla vittoria ottenuta sul Canada la Nazionale Azzurra stacca il pass per la Coppa del Mondo del 2023. Ora i ragazzi vogliono continuare a sognare in grande giocandosi il tutto per tutto nelle prossime due gare contro due avversari sulla carta irraggiungibili: Nuova Zelanda e Sudafrica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 14:21

Ciclismo, Rohan Dennis si conferma sul tetto del mondo a cronometro. Ganna è di bronzo

nl pixel