Pallanuoto, Trofeo Città di Cosenza 2018: Italia-Cina 10-5

La sintesi e il tabellino di Italia-Cina 10-5: terza vittoria in altrettante partite per il Settebello che si è aggiudicato il Trofeo Città di Cosenza.

COSENZA – L’avvicinamento agli Europei di Barcellona per l’Italia di pallanuoto maschile si è concluso nel migliore dei modi. Il Settebello nell’ultima giornata del Trofeo Città di Cosenza 2018 hanno ottenuto la terza vittoria battendo 10-5 la Cina, dopo i successi contro Germania e Olanda.

La preparazione degli azzurri continuerà in Calabria fino al 12 luglio. La competizione internazionale si disputerà dal 14 al 28 luglio.

Pallanuoto, Trofeo Città di Cosenza 2018: Italia-Cina 10-5. Tris azzurro

A differenza delle altre due gare, il primo tempo per l’Italia si è concluso con un parziale a favore di 2-1. Il break decisivo è arrivato nel secondo quando gli azzurri hanno concluso con un netto 3-0 che ha messo la partita sul binario giusto. Negli ultimi due tempi la sfida è stata gestita egregiamente dagli uomini di Sandro Campagna per il definitivo 10-5 che hanno dato la terza vittoria consecutiva e il successo neo trofeo.

I migliori in chiave italiana sono stati Pietro Figlioli e Luca Fondelli che hanno messo a segno una tripletta a testa.

Italia pallanuoto
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Di seguito il tabellino di Italia-Cina 10-5 (2-1 3-0 1-1 4-3)

Italia: Nicosia (GK), Dolce, Molina Rios (1), Figlioli 3, Fondelli 3, Velotto, Renzuto Iodice 1, Presciutti, Casasola 1, Echenique 1, Bertoli, Massaro, Alesiani (GK). All. Campagna

Cina: Wu Honghui (GK), Liu Yu, Chu Chengahao, Chen Jinghao 1, Xie Zekai 1, Sha Shi, Chen Zhongxian, Zhu Gelin, Chen Yimin, Liu Xiao 1, Zhang Chufeng 2, Tan, Feihu, Peng Jiaho, Liang Zhiwei. All. Porobic

Arbitro: Zwart (Olanda) e Haentchel (Germania)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-07-2018

Francesco Spagnolo

X