Italia, la conferenza stampa del c.t. azzurro Roberto Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini

Roberto Mancini inaugura il raduno dell’Italia a Coverciano con una conferenza stampa: “Ci aspettano due partite insidiose”.

COVERCIANO (FIRENZE) – L’Italia si è ritrovata a Coverciano per preparare la doppia sfida contro Finlandia e Liechtenstein. Il raduno come sempre viene aperto dalla conferenza stampa di Roberto Mancini: “Ho chiamato – sottolinea il c.t. – un numero maggiore perché devo verificare la condizione di alcuni. Sono comunque gli stessi giocatori di sempre con altri che sono rimasti a casa ma in futuro ci saranno molto utili“.

Sulle prossime partite – “Abbiamo fatto uno stage anche se disputare partite ufficiali è sempre più complicato. La sfida contro la Finlandia nasconde molte insidie anche perché è la prima. Io sono fiducioso. Il nostro obiettivo è fare divertire e raggiungere i risultati“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia
Roberto Mancini Italia

Italia, Mancini in conferenza stampa: “Le scelte le faccio io. Balotelli? Non era al massimo”

Roberto Mancini ha voluto spegnere la polemica sulla mancata convocazione di Belotti: “Nel calcio ognuno può dire la sua ma poi le scelte le faccio io. Lui sta migliorando e in futuro potrà ritornare a indossare questa maglia. Balotelli? Sta facendo un percorso diverso dagli altri. La sua media realizzativa è positiva, meno la condizione fisica“.

Su Zaniolo – “Devo valutare ma potrebbe esordire con questa maglia. Voglio ringraziare Di Francesco per avergli dato l’opportunità di giocare quasi sempre. Alcuni di questi giovani a giugno andranno ad aiutare l’Under 21 all’Europeo“.

Su Kean – “Presto per considerarlo il nuovo Balotelli perché alla sua età giocava in A con continuità. Speriamo che lui parta come Mario ma non si fermi“.

Sulla questione Icardi – “Mi dispiace che si sia creata questa situazione ma non mi va di esprimere giudizi perché non so bene la situazione“.

Su Verratti – “Stiamo parlando di un giocatore molto tecnico ma mi reputo fortunato ad avere un centrocampo di alta qualità“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Roberto Mancini

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 15:37

Inter-Icardi, pace quasi fatta? Lui esulta: Milano è solo nerazzurra

nl pixel