Italia, la conferenza stampa di Roberto Mancini: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Mancini: “Il gruppo per gli Europei è formato. Zaniolo? Lo seguiamo”

Roberto Mancini Italia

Italia, Roberto Mancini in conferenza stampa: “L’idea De Rossi era nata già prima del Boca Juniors”.

COVERCIANO (FIRENZE) – Prima conferenza stampa di Roberto Mancini del 2021. Il commissario tecnico dell’Italia ha fatto il punto sulle convocazioni per le prossime partite: “Siamo in attesa delle decisioni sull’Inter. Pare che siano liberi visto che gli altri nazionali sono partiti […]. Vedremo cosa succederà […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Assenze che potrebbero mettere in difficoltà a centrocampo: “Siamo in difficoltà con il centrale. Jorginho non ci sarà e Cristante probabilmente tornerà a casa. Vedremo con i giocatori dell’Inter“.

Mancini: “Seguiamo Zaniolo. Bene Chiesa”

Il tecnico azzurro, riportato da tuttomercatoweb.com, si è soffermato anche sui singoli: “Siamo contenti di Chiesa. Negli ultimi mesi è migliorato tantissimo e sono certo che può crescere ancora […]. Zaniolo? Un pensierino lo facciamo. Non vogliamo rischiare e sarà chiamato solo se sarà pronto […]. Il gruppo per gli Europei è formato, restano da definire due o tre giocatori […]. Toloi? Può essere molto utile. Vogliamo conoscerlo meglio prima di decidere […]“.

La testa per Mancini resta rivolta alle prossime partite: “La prima sfida sarà molto complicata. Loro giocano in Premier League e noi non ci vediamo da cinque mesi […]. Siamo consapevoli, però, che non possiamo sbagliare“.

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini

Mancini: “De Rossi ci darà una grande mano”

Il commissario tecnico ha commentato l’arrivo di De Rossi nello staff: “Lui vuole fare l’allenatore e questa esperienza sarà molto utile per entrambi. A noi serviva una persona che ci potesse seguire sul campo e lui è molto importante per il calcio italiano. Ne avevamo parlato già prima della sua avventura in Argentina“.

Una conclusione su Andrea Pirlo: “La vita dell’allenatore è questa […]. La frustrazione deve durare il meno possibile, bisogna pensare positivo e guardare con fiducia al futuro. Ci sono momenti delicati e questi possono anche passare […]. L’importante è continuare il proprio lavoro […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2021 17:10

Inter, Ats: i giocatori possono essere convocati dalle Nazionali

nl pixel