Italia, Roberto Mancini in conferenza stampa: “Abbiamo elementi importanti”.
COVERCIANO (FIRENZE) – Prima conferenza stampa post lockdown per Roberto Mancini che ha presentato la doppia sfida contro Bosnia e Olanda: “Sono molto contento di essere qui – ha esordito il c.t. azzurro riportato da tuttomercatoweb.com – siamo tutti negativi e siamo pronti per lavorare. Due anni fa abbiamo iniziato questo lavoro, voglio vedere la mia squadra giocare bene. L’obiettivo è la finale di Nations League , anche in ottica ranking“.
Convocazioni allargate
Per Mancini convocazioni allargate: “Abbiamo deciso di chiamare più giocatori per non conosciamo le loro condizioni. Vogliamo valutare anche alcuni ragazzi in vista di ottobre e novembre. Abbiamo elementi importanti in tutti i ruoli. Belotti ha fatto un ottimo campionato, Immobile ha conquistato la Scarpa d’Oro. Ho fiducia in Bonaventura con l’infortunio che lo ha condizionato può ricoprire diversi ruoli“.
I dubbi saranno sciolti in vista della doppia sfida: “La squadra ha sempre una sua base e un suo stile di gioco. Possiamo variare in base ai calciatori che abbiamo a disposizione. E’ chiaro che ci manca un giocatore come Verratti mentre Jorginho lo dovremo valutare. Possibili dei cambi formazioni cercando di non fare danni“.
Bosnia e Olanda
Doppia sfida non semplice per l’Italia: “Contro la Bosnia è la nostra prima gara e dobbiamo cercare di fare le cose per bene. A Torino abbiamo sofferto e per questo dobbiamo avere concentrazione e attenzione. Solo dopo potremo pensare all’Olanda. Vogliamo ripartire con entusiasmo e continuare a far divertire i tifosi. Saranno due partite diverse tra loro. Speriamo presto di riavere il pubblico. Questo sport è fatto per la gente e mi auguro che al più presto si possa tornare alla normalità”.
L’Italia è pronta a ripartire e regalare gioie ai suoi tifosi con l’Europeo che resta il primo obiettivo.
Scarica QUI il Decreto Agosto.